Wondernet Magazine
MODA

Il cardigan di JW Anderson indossato da Harry Styles sarà esposto al Victoria and Albert Museum di Londra

Il cardigan patchwork di JW Anderson indossato da Harry Styles verrà esposto al Victoria and Albert Museum di Londra
Da TikTok alla storia: il cardigan patchwork di JW Anderson, indossato da Harry Styles, verrà esposto al Victoria and Albert Museum di Londra.

Tutto ha avuto inizio all’inizio del 2020, quando su TikTok è diventato virale il cardigan patchwork di JW Anderson indossato da Harry Styles durante la sua esibizione al The Today Show. L’artista inglese, ex One Direction, è molto legato al mondo della moda, come ha rivelato anche nella storia di copertina del numero di dicembre 2020 di Vogue, di cui è protagonista.

Il cardigan di JW Anderson indossato da Harry Styles uno dei capi più desiderati del 2020

JW Anderson ha messo in vendita il capo, che in poco tempo è andato esaurito. Un gran numero di utenti della Gen-Z ne hanno quindi creato versioni fai-da-te. Ora, l’iconico cardigan entrerà addirittura a far parte di una collezione permanente del Victoria and Albert Museum di Londra.

Il cardigan patchwork di JW Anderson indossato da Harry Styles verrà esposto al Victoria and Albert Museum di Londra

L’enorme influenza dell’artista britannico sulla Gen-Z

Poco dopo l’apparizione in televisione di Harry Styles al The Today Show, il suo cardigan JW Anderson ha fatto diventare virale l’hashtag #HarryStylesCardigan su TikTok, e le ricerche per il capo in maglieria sono aumentate del 166%. Nel giro di pochissimo tempo, il cardigan di JW Anderson è andato esaurito .

Del resto, l’enorme influenza del cantante non è una sopresa: è la prima celebrità maschile ad arrivare in cima alla lista dei Power Dressers di Lyst. 

Quanto accaduto attorno al cardigan di Harry Styles fa comprendere ancora una volta l’enorme poter dei social media e delle challenge che diventano virali. In questo caso, il desiderio di possedere il cardigan di Harry Styles ha innescato anche la creatività di tanti fan. Tra coloro che non sono riusciti ad accaparrarsene uno, quelli con un minimo di manualità hanno iniziato a crearne uno simile da soli.

Su YouTube si sono moltiplicati i tutorial su come realizzare il cardigan con lana e ferri, le vendite di gomitoli nei colori necessari a confezionarlo sono schizzate alla stelle.

Inoltre questo ha messo in luce la forte tendenza che si è sviluppata attorno al tema della sostenibilità della moda.

Il cardigan patchwork di JW Anderson indossato da Harry Styles verrà esposto al Victoria and Albert Museum di Londra

Il cardigan di Harry Styles al Victoria and Albert Museum di Londra

Per questi motivi il Victoria and Albert Museum di Londra ha chiesto di aggiungere il cardigan di Harry Styles alla sua collezione permanente. 

Non si sa ancora la data in cui il capo di maglieria sarà esposto. Ma sicuramente i visitatori del Museo potranno vedere l’iconico capo ispirato a TikTok esposto nei prossimi mesi.

Articoli correlati

Philosophy, la Pre-Fall 2024 ispirata alla sensualità misteriosa delle eroine di Hitchcock

Redazione Moda

Etro, la campagna romantica e onirica per l’Autunno/Inverno 2023

Redazione Moda

Burberry veste Yao, la protagonista del videogame Honor of King

Paola Pulvirenti

Lascia un commento