Wondernet Magazine
Sportswear

Roger Federer, la nuova linea sportswear per Uniqlo con l’iconico “RF” cap

Uniqlo, la nuova linea di Roger Federer
La collezione di Roger Federer, Global Brand Ambassador di Uniqlo, è una replica dell’abbigliamento indossato dal campione di tennis all’open del Qatar ExxonMobil 2021, che si aprirà lunedì 8 marzo.

Il team creativo del Paris R&D Center, guidato da Christophe Lemaire, ha creato questa nuova collezione Uniqlo con la consulenza di Roger Federer. Disponibile già da ieri sullo store online, include anche due versioni colorate in limited edition dell’iconico “RF” cap, in colori che si abbinano all’abbigliamento.

La capsule Roger Federer per Uniqlo è realizzata anche in taglie da bambino. Come per la linea uomo, questi capi sono realizzati con il materiale DRY-EX, riciclato dalla bottiglie in plastica. 

Uniqlo, la nuova linea di Roger Federer

Uniqlo, il nuovo modello Roger Federer

Il nuovo modello presenta un colore e un design eleganti. La base verde è scuro con gradazioni di colore intorno al colletto e accenti verde brillante sul bordo inferiore della manica. I capi sono realizzati con materiale DRY-EX ad asciugatura ultra rapida. Inoltre, tre diversi tipi di mesh mappate nelle aree maggiormente soggette a sudorazione per una migliore traspirazione, forniscono il massimo supporto per l’attività sportiva intensa.

Uniqlo, la nuova linea di Roger Federer

Roger Federer ha dichiarato: «Il 2020 è stato un anno impegnativo per tutti noi, e non vedo l’ora che le cose migliorino in tutto il mondo nel 2021. Lavorando con il team creativo di Uniqlo, siamo stati in grado di continuare a innovare il design e la funzionalità dei miei outfit per il 2021. Abbiamo spostato la posizione delle cuciture per facilitare i movimenti e aggiunto pannelli in rete per una maggiore traspirabilità. Ancora più importante, sono felice che Uniqlo continui a utilizzare fibre di poliestere ottenute da bottiglie in PET riciclate per il suo materiale DRY-EX, rendendolo comunque molto confortevole e funzionale. Dopo essere stato lontano dal tennis competitivo per oltre un anno, non vedo l’ora di poter indossare questi nuovi capi molto presto. Sono molto entusiasta di fare il mio ritorno allo sport che amo».   

 

 

Articoli correlati

Kappa X Befancyfit, la capsule di abbigliamento sportivo in collaborazione con Cristina Marino

Redazione Moda

Adidas X Karlie Kloss, la nuova collezione che unisce glam e tecnologia

Redazione Moda

Tezenis, Fitness Studio è la nuova collezione sporty-casual per la SS24

Paola Pulvirenti

Lascia un commento