Wondernet Magazine
MODA

Flutterflies, la Signature Collection di Weekend Max Mara in collaborazione con Donald Robertson 

Flutterflies, la Collection Weekend Max Mara SS21
Flutterflies è la nuova Signature Collection di Weekend Max Mara per la Primavera Estate 2021. La capsule è nata dalla collaborazione con l’illustratore e artista pop americano Donald Robertson. 

L’amore per il colore, il senso di spensieratezza e il dinamismo contraddistinguono le composizioni di Robertson, e lo hanno reso particolarmente amato dai top player del settore. Questi elementi si riflettono anche in Flutterflies, la nuova Signature Collection di Weekend Max Mara. 

Interpretato dalla modella Sofia Richie, lo spirito della collezione Flutterflies è stato catturato dall’obiettivo di Dewey Nicks, fotografo americano che con la sua sensibilità estetica ha saputo rappresentare l’essenza della cultura pop americana negli anni. Il set, allestito nell’atmosfera quasi surreale di un giardino tropicale, è un mix tra pop e magia.

Protagoniste di Flutterflies le farfalle

Una palette di colori brillanti conferisce alla collezione l’energia tipica della stagione estiva: “è tutto così allegro, leggero e divertente” dice Robertson. Le stampe dai colori vivaci, rispecchiano le creazioni dell’artista e definiscono la collezione. Le linee essenziali sono perfette per dare risalto al simbolo iconico di Weekend Max Mara: la farfalla.

Protagoniste di stampe vivaci o ritagliate a mano e fissate dal nastro adesivo, le farfalle prendono vita sui capi, in tutta la loro delicata bellezza, evocando una creatività libera ed imperfetta, che ricorda quella dei bambini. Il nastro adesivo, strumento preferito di Robertson, si ritrova nella collezione sotto forma di bande colorate che accentuano la silhouette di abiti, camicie e gonne.

Gli accessori della Flutterflies collection

Oltre alle farfalle e alle righe, anche stilizzate figure femminili – le Flutterfly women – e la sinuosa calligrafia di Robertson, caratterizzano la Signature Collection. La collezione gioca su un bilanciato contrasto tra il bianco e nero e i vivaci cromatismi. Anche sugli accessori trionfano le stampe della collezione, dall’ iconica Pasticcino Bag alle sneakers.

Flutterflies, la Collection Weekend Max Mara SS21

Articoli correlati

A Milano torna SUPER, l’esperienza di “womenswear lifestyle” firmata Pitti Immagine

Redazione

Harmont & Blaine: la FW24 fra stile, intelligenza artificiale e nuova estetica

Paola Pulvirenti

Alessandro Michele starebbe per lasciare Gucci: cosa è accaduto

Redazione Moda

Lascia un commento