Wondernet Magazine
MODA

Uniqlo, la collezione di T-shirt per celebrare l’eredità dell’artista americano Jason Polan

Uniqlo, la collezione UT Jason Polan
Il prossimo 15 febbraio Uniqlo presenterà la collezione UT Jason Polan per celebrare l’eredità del compianto artista americano.

È passato poco più di un anno dalla scomparsa dell’artista newyorkese Jason Polan. L’artista è infatti morto a 37 anni il 27  gennaio 2020. Nato ad Ann Arbor, nel Michigan, nel 1982, Polan ha iniziato a disegnare da piccolo. I suoi lavori sono esposti in tutto il mondo. Membro fondatore del Taco Bell Drawing Club, Polan ha realizzato progetti con “”The New York Times””, la Fondazione Ford, “”The New Yorker”” e altri importanti partner. Uniqlo ha cominciato una partnership speciale con Polan nel 2016, lanciando tre collezioni UT. Queste UT, ovvero Uniqlo T-shirt,  hanno condiviso la sua arte con il mondo. Uniqlo ora vuole rendergli omaggio con la collezione UT Jason Polan.

Jason aveva il raro dono di rendere belle e interessanti le cose quotidiane: il modo in cui ha vissuto la sua vita ne è la testimonianza. Questa collezione celebra alcuni dei disegni iconici dell’artista e condivide nuove opere d’arte pubblicate nel libro “Every Person In New York”.

Uniqlo, la collezione UT Jason Polan

Questa nuova collezione ricorda le sue interpretazioni di talento sulla vita di tutti i giorni. Le UT offrono una serie di autentica cultura pop e grafiche artistiche da tutto il mondo che consentono a chi le indossa di esprimere la propria individualità.page2image34878784

Una mostra dell’amorevole interpretazione di Jason Polan della vita quotidiana e dell’arte iconica

Nel 2008, Polan è sceso in strada con la penna e il taccuino per affrontare la sfida di disegnare ogni persona a New York. I disegni di questa nuova collezione UT presentano alcuni di quegli schizzi e di quelle note sulle scene che ha catturato per consentire alle persone di percepire il mondo come lo vedeva Polan. La collezione comprende anche disegni del periodo di Polan a Tokyo e i suoi affettuosi schizzi di giraffe, hamburger e tigri che incarnavano il suo stile.

The World’s Biggest Drawing Club, la campagna che porta avanti il desiderio di Polan di condividere le gioie dell’arte con tutti

Uniqlo ha lanciato ieri la campagna The World’s Biggest Drawing Club per celebrare l’uscita della nuova collezione UT e incoraggiare le persone a emulare gli stili di disegno che Polan ha creato nel suo desiderio di rendere le gioie dell’arte accessibili a tutti. Artisti famosi come Yu Nagaba prenderanno parte alla campagna.

La collezione Uniqlo UT Jason Polan sarà disponibile in store e online dal 15 febbraio 2021

Articoli correlati

Vetements, Guram Gvasalia griffa gli abiti del tour mondiale di Madonna

Paola Pulvirenti

Bottega Veneta, il lusso discreto nella campagna Autunno/Inverno 2023

Redazione Moda

Sanremo 2023, i look della finale: vince Mengoni e anche Atelier Versace

Paola Pulvirenti

Lascia un commento