Wondernet Magazine
MODA

Simone Rocha X H&M, i look romantici e gioiosi della collezione

Simone Rocha X H&M
Svelata per la prima volta l’intera collezione Simone Rocha x H&M. I capi uniscono le ispirazioni e le emozioni che hanno definito l’universo creativo di Simone Rocha.

La collezione Simone Rocha X H&M è il risultato della selezione e rielaborazione, da parte della stilista, degli elementi iconici del suo archivio: i tessuti sartoriali, i fiori, il tartan, le perline, i colori rosa e rosso e l’ispirazione ai ritratti della corte dei Tudor. Un omaggio a Irlanda, Hong Kong, consistenza, forma, tattilità, storia, famiglia, intimità e gioia. Un universo romantico, accogliente e colorato.

Dice la designer: «Spero che gli articoli di questa collezione saranno indossati e apprezzati negli anni a venire. Sono stati tutti informati da idee e ispirazioni che hanno plasmato me e il mio marchio negli ultimi 10 anni, e sono così entusiasta di vederli consumati e interpretati e modellati in modi nuovi».

Sulla collezione Simone Rocha X H&M, la Creative Advisor di H&M Ann-Sofie Johansson ha dichiarato:

«Simone ha un’estetica così unica e speciale. Di stagione in stagione, definisce la sua identità. Sembra la collezione perfetta per questo momento; una proposta dinamica da una designer donna con un senso così chiaro di chi è e cosa vuole dire. È una collezione gioiosa, che si spera ravviverà gli spiriti e ispirerà» .

Simone Rocha X H&M, I look della collezione donna

La collezione Simone Rocha X H&M è un guardaroba completo, per tutta la famiglia. Per la prima volta Sione Rocha disegna capi da uomo e da bambino, oltre al suo caratteristico abbigliamento da donna. Per le donne ci sono abiti in tulle rosa, tartan e nero classico.

C’è uno speciale abito floreale in fil coupe, con maniche a sbuffo, e abiti da giorno in cotone organico con dettagli in sangallo. Per i capispalla, ci sono trench classici e, come capo iconico nella collezione di Rocha, uno speciale cappotto rosa in tweed scintillante. Top grembiule e abiti in tulle possono essere sovrapposti ad altri capi; dagli abiti slim, ai pantaloni check e agli abiti cloque corti. E ancora, comode maglie a bolle e cardigan di lana con decorazioni di perle intorno al collo. Ovunque si trovano gli elementi classici di Rocha. Orpelli speciali, abbellimenti scintillanti, motivi floreali, balze e ritagli sferici e gonne ampie che sbocciano da vita pulita. Per tutti i giorni ci sono felpe con cappuccio e gli  joggers in spugna, oltre alle t-shirt in jersey impreziosite da perle.

I capi da uomo

Per il debutto nell’abbigliamento maschile, Simone Rocha propone riff sui suoi classici. Un trench rivisitato, con decorazioni di perle sul colletto, un parka estivo arrotondato, maglieria e cardigan Aran, abiti classici in lana e un vivace blazer a quadri con pantaloni con coulisse abbinati. Troviamo anche camicie, felpe con cappuccio e t-shirt in palette di colori di bianco, rosa e nero, nonché alcune stampate con fotografie di Jacob Lillis, un collaboratore di lunga data di Rocha.

Simone Rocha X H&M, I look della collezione childrenswear

Rocha ha giocato a lungo con le dimensioni e la silhouette, e la prima collezione di abbigliamento per bambini di Rochas include versioni miniaturizzate di alcuni dei suoi classici, inclusi grembiuli e abiti con volant. Troviao maglioni in maglia Aran, comodi cardigan con bottoni a forma di perla, morbidi pantaloni da jogging e felpe e un piumino abbottonato, in rosa floreale, realizzato in poliestere riciclato. Il tartan che percorre la collezione riappare su minuscole salopette.

Gli accessori con il tocco inconfondibile di Simone Rocha

Tra  le calzature troviamo le francesine con decorazioni a forma di perla, le ballerine e le ciabatte decorate con piume. Inoltre, tanti deliziosi accessori: orecchini con fiocco decorato con perline e diademi abbinati, orecchini decorati con fiori di perline di vetro e fermagli per capelli e set di fermagli per capelli a fiocco oversize. Sono disponibili anche borse in neoprene con dettagli di fiocco sulle cinghie e vari calzini coordinati da abbinare alla collezione.

I volti della collezione

Il lookbook Simone Rocha x H&M presenta nuovi volti dinamici accanto a modelli che sono entrati a far parte della comunità di Simone Rocha e che appaiono regolarmente nelle sue sfilate: Jess Maybury, Bimpe, Jan Baiboon, Tess McMillan, Aramish Mangi, Jeremiah Berko Fordjour e Jethro Sapon. Sono stati fotografati a Londra da Ben Toms, con lo styling di Robbie Spencer, un altro collaboratore di lunga data di Rocha, che lavora con lei ogni stagione sulle sue sfilate. Lo stile della campagna richiama la natura stratificata degli spettacoli di Rocha e mette in evidenza la miriade di modi in cui i capi della collezione possono essere mescolati e abbinati insieme. Il trucco è di Thomas De Kluyver, e l’hairstyling di Cyndia Harvey.

La collezione Simone Rocha x H&M verrà lanciata l’11 marzo e sarà disponibile su hm.com e in negozi selezionati.

Articoli correlati

Jen Ceballos x Mango, l’evento a Miami per la presentazione della capsule

Paola Pulvirenti

Simone Rocha sarà la prossima guest designer di Jean Paul Gaultier

Redazione Moda

Gucci svela la sua collezione speciale Centenario attraverso la musica

Paola Pulvirenti

Lascia un commento