Wondernet Magazine
MODA

Dior, la campagna Cruise 2022 è un’affascinante Odissea contemporanea

La maison Dior ha svelato la campagna della collezione Cruise 2022, catturata in un iconico monumento greco. Si tratta del Tempio di Zeus Olimpio, situato nei pressi dell’Acropoli di Atene, nel cuore della città. Il tempio più imponente della Grecia, risalente al I secolo dopo Cristo.

Dopo la sfilata al Panathenaic Stadium, Dior sceglie il Tempio di Zeus Olimpio come ambientazione della campagna della collezione Cruise 2022. Un omaggio all’iconica sfilata Haute Couture organizzata proprio ad Atene da Monsieur Dior nel 1960.

Maria Grazia Chiuri celebra l’eterna bellezza della Grecia, i suoi paesaggi e le potenti ispirazioni attraverso personaggi, artisti e immagini che nutrono il suo estro creativo e la sua poetica.

Le immagini della campagna Dior Cruise 2022

Le modelle posano davanti all’obiettivo di Julia Hetta, ed incarnano il moderno spirito sportswear dei modelli che hanno sfilato a giugno davanti ad un parterre di Vip al Panathenaic Stadium, come il peplo reinventato. I pezzi iconici della maison, come le borse Lady Dior, Dior Bobby e Dior Vibe, valorizzano un dialogo estetico integrato dal surrealismo attraverso giochi di luce e la dualità tra antico e moderno.

Questi cliché, reinterpretati con un sottile astrattismo, esaltano i simboli Dior rivisitati tra sogno e movimento, storia dell’arte e mitologia. La purezza cromatica della collezione Dior Cruise 2022 da vita ad un’affascinante Odissea contemporanea che combina passato e presente, heritage e creatività.

Articoli correlati

Come Together: la nuova campagna di Kappa con Emis Killa, Chadia Rodriguez e Fresh Mula

Paris Fashion Week, tornano le sfilate in presenza di Dior, Chanel e Louis Vuitton

Redazione

Regina Elisabetta, a Londra le vetrine delle boutique si vestono a lutto nel giorno dei funerali

Redazione Moda

Lascia un commento