Wondernet Magazine
MODA

Gucci X 100 Thieves, svelato il primo drop della collaborazione

È stato finalmente svelato il primo drop dell’attesissima collaborazione della Maison diretta da Alessandro Michele con 100 Thieves, brand californiano di lifestyle e gaming.

Gucci ha svelato la sua ultima incursione nel mondo degli eSport attraverso una collaborazione con 100 Thieves Gaming, un marchio di abbigliamento, lifestyle e gaming.

Nel primo drop, lo zaino in edizione limitata: solo 200 pezzi in tutto. È realizzato con materiali riciclati e provenienti da fonti sostenibili, tra cui Econyl realizzato con reti da pesca, tappeti e altri scarti.

Gucci X 100 Thieves, svelato il primo drop

Lo zaino Gucci X 100 Thieves

Lco-lab con il brand 100 Thieves era stata annunciata a sorpresa la scorsa settimana. 100 Thieves è un brand fondato nel 2017 da Matthew “Nadeshot” Haag, ex capitano di OpTic Gaming Call of Duty, medaglia d’oro agli X Games, e Esports Athlete of the Year nel 2014. Il brand ha sempre lavorato sull’intersezione tra moda e gaming, una visione innovativa che ha anticipato l’interesse della moda per il mondo del gaming.

Gucci X 100 Thieves, svelato il primo drop

Lo zaino Gucci X 100 Thieves fa parte della collezione Off The Grid di Gucci, eco-consapevole, che utilizza Econyl riciclato e nylon riciclato. È in un colore rosso vivo, che richiama quello del logo di 100 Thieves, presente sulla targhetta posta sulla parte anteriore dello zaino. Il logo Gucci monogram è stampato tono su tono. Lo zaino dispone di ampie tasche cargo, adatte a riporre controller, mouse e cuffie.

Per 100 Thieves la collaborazione con Gucci è un momento cruciale: segna il passaggio del brand dallo streetwear al mercato del lusso. Gucci da parte sua porta a termine due obiettivi: conquistare il mercato del gaming e promuovere la produzione sostenibile, come già fatto con le sneakers Demetra. Due segmenti molto attraenti per gli acquirenti della Generazione Z, che amano il mondo del gioco e sono molto attenti all’eco sostenibilità della moda.

Gucci X 100 Thieves, svelato il primo drop

Le immagini della campagna

Nelle immagini che introducono lo zaino Gucci X 100 Thieves, il primo di una serie di drop in corso, compaiono nove membri di 100 Thieves: i creatori Neekolul, Valchire, Nadeshot, Yassuo, CoraggioJD, BrookeAB, Cris Londra; i giocatori professionisti SSumday e Kenny. Tutti in Gucci dalla testa ai piedi per la campagna di presentazione, girata nel quartier generale high-tech dell’azienda.

Articoli correlati

“Winter in the park”, la nuova campagna social di Gucci con Vanessa Kirby, Alexa Chang e Celeste

Paola Pulvirenti

Stella McCartney, la campagna green SS22 con Natalia Vodianova

Redazione Moda

Ferragamo, il fascino del West americano nella campagna Pre-Fall 2023

Redazione Moda

Lascia un commento