Wondernet Magazine
MODA

Roberto Cavalli: per la Primavera/Estate 2022 l’uomo sale sul ring con Mike Tyson

https://www.youtube.com/watch?v=pG6ctrAGTU0
Mike Tyson è la star della nuova collezione Roberto Cavalli. L’uomo audace e pop della SS22 sale sul ring per combattere le regole ed esprimere sé stesso!

Fausto Puglisi per la sua prima campagna da Roberto Cavalli ha fatto un debutto proprio in grande stile! Per la sua prima collezione di abbigliamento maschile da quando è stato nominato nell’ottobre 2020, il designer siciliano ha arruolato il famoso pugile Mike Tyson.

Il designer, da sempre molto attratto dalla cultura pop americana, ha deciso di chiedere a Tyson di comparire nel video che Roberto Cavalli ha realizzato per presentare la sua collezione SS22. E come ha rivelato proprio Puglisi: «Mike è come la Coca Cola, è un’icona per eccellenza. È totalmente democratico e intergenerazionale. Lo conoscono tutti, dai ragazzini agli anziani. Inoltre, sono sempre stato attratto dall’idea della seconda possibilità: Mike ha vinto tutto e ha perso tutto. Si alzò, cadde e poi si rialzò».

La SS22 di Roberto Cavalli

Il vocabolario dello show SS22 è radicato nell’heritage del brand con un’influenza primi 2000 che si traduce nelle grafiche sinuose ispirate al profumo Serpentine del 2005. Motivi zebra e giaguaro ma anche crop top attillati rubano la scena.

Si tingono delle sfumature delicate di un’alba sul deserto o dei colori infuocati di un tramonto tropicale a Miami Beach. Diventano stampe su shorts, camicie, completi in stile pigiama, tutti in fluido twill di seta, ma anche sulle impeccabili giacche sartoriali. Il denim è protagonista. Lavato, tinto, pitturato con vernice spray o stampato con teste di felini. Le costruzioni sono morbide nella proposta tailoring, che introduce una vena di eleganza sartoriale, interpretata con un occhio moderno. La collezione è strong e materica. Di culto già i sandali da gladiatore e il denim animalier reloaded, ma anche il formal, seventies cool. Sicuro, audace, enigmatico, l’uomo Roberto Cavalli torna sul ring con bende da boxe avvolte intorno al corpo, in forma per competere nel mondo.

Articoli correlati

Valentino Narratives, i racconti horror inediti per Halloween 2022

Redazione Moda

Fashion Awards 2023, i vincitori e il red carpet della serata

Redazione Moda

Alberta Ferretti sfila a Venezia al sontuoso Cà Rezzonico, sul Canal Grande

Paola Pulvirenti

Lascia un commento