Wondernet Magazine
MODA

Louis Vuitton: i nuovi stivali Pillow Boots sono il pezzo più desiderato dell’Inverno 2020

Louis Vuitton lancia i Pillow Boots
I nuovi stivali di Louis Vuitton, i “Pillow Boots”, sono la nuova tendenza dell’Autunno/Inverno 2021. Il loro essere comodi e caldi è suggerito sia dal nome (“pillow” significa cuscino) che dalla forma. Il pezzo del momento, malgrado porti a pensare che si indossi solo in inverno, in realtà è versatilissimo. Facile da abbinare a molti outfit, può essere indossato anche nella bella stagione.

Avevamo visto questi pratici stivali di Louis Vuitton qualche tempo fa durante la sfilata presentata in streaming della collezione SS21 del brand. Da subito questo paio di stivali ha attirato l’attenzione del pubblico, per via dello stile futuristico e di tendenza combinato alla loro comodità. Un connubio perfetto, pensato per questo periodo di pandemia in cui si sta prevalentemente a casa e, quindi, il look e lo stile è più “casalingo”, all’insegna del comfort come stile di vita e di outfit.

Le caratteristiche tecniche degli stivali di Louis Vuitton

La loro forma comoda nasconde in realtà all’interno una struttura rigida, che permette al piede una tenuta perfetta. La suola estremamente leggera e dentellata e la fodera in nylon waterproof, sono tra le sue caratteristiche tecniche migliori e che conquistano lo sguardo.

Louis Vuitton lancia i Pillow Boots

Lo stile degli iconici stivali di Louis Vuitton

I Pillow Boots dettano uno stile decisamente cool e, al contempo, inaspettato. Sono caratterizzati dall’immancabile monogram sia sulla fodera che sui lacci, mentre il logo Louis Vuitton valorizza la parte superiore dello stivaletto. La palette è composta da tre colori, anima dell’ultima passerella Louis Vuitton: nero, bianco, cachi. Sicuramente sono pensati per l’inverno, ma posso essere indossati anche in Primavera ed Estate.

Louis Vuitton lancia i Pillow Boots

Perchè desiderare gli stivali geometrici e “paffuti” di Louis Vuitton

Hanno la forma intrigante, una punta tonda, la suola a contrasto con le forme voluminose della calzatura: gli stivaletti Louis Vuitton sono, come definisce la Maison, “un insieme di paradossi”. In linea con il resto della collezione, pensata da Ghesquière come una celebrazione di forme versatili, prevalentemente prive di genere. Queste scarpe Louis Vuitton, così desiderabili, si provano a immaginare in una gara testa a testa con altre scarpe della stagione Autunno Inverno 2021. Hanno la stessa ambizione delle chunky sneakers, imponenti nella sagoma. Hanno la suola a carro armato degli scarponcini da montagna, dalla tenuta perfetta, ma leggera. Possiedono l’allure dei classici stivaletti, ma al tempo stesso includono il nylon waterproof, ricercato da chi desidera possedere una scarpa funzionale. I Pillow Boot sono disponibili nelle boutique Louis Vuitton e online.

Articoli correlati

Guess, Georgina Rodriguez protagonista della campagna FW23 del brand

Paola Pulvirenti

Halloween: fashion tips per una cenetta a lume di candela

Redazione Moda

In leggings per una quarantena casual chic: i look casalinghi di Chiara Ferragni

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento