Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Saint Laurent, la campagna Holiday 2022 rende omaggio all’Art Déco

https://youtu.be/Pd5y-c5utZc
Saint Laurent ha svelato la sua campagna Inverno 2022 realizzata da Juergen Teller⁣. Una collezione elegante, raffinata e total black

La collezione Inverno 2022 di Saint Laurent è stata finalmente svelata con una campagna realizzata da Juergen Teller. Protagoniste le modelle Camille Chifflot e Luna Passos.

Anthony Vaccarello pone l’attenzione sui look total black: giacche, pantaloni, occhiali e borse oversize. La nuova collezione è già disponibile sul sito online del brand.

La campagna Inverno 2022 di Saint Laurent

Nella collezione Inverno 2022 il direttore artistico ha omaggiato il legame di Yves Saint Laurent con l’Art Déco. Inoltre, fonte d’ispirazione è anche Nancy Cunard, attivista dalla mentalità indipendente e dall’estetica maschile. La semplicità delle silhouette si contrappone ai tessuti scelti, generando una collezione che rappresenta a pieno i valori dell’eleganza parigina.

I capi chiave della collezione

All’interno della collezione troviamo i capispalla chiave di Yves Saint Laurent. Questo capo, realizzato in eco-pelliccia e lana pesante, viene rivisitato in cappotti dalla forma che si stringe verso il basso. Presenti anche molti abiti: tuniche, sottovesti, tessuti semplici, fluidi con trasparenze audaci in grado di valorizzare al meglio il corpo di ogni donna.

Protagonisti gli accessori

I colori predominanti sono scuri ed essenziali: i capi spaziano nelle tonalità del nero e del marrone. Ad impreziosire ogni modello della collezione Inverno 2022 troviamo cascate di gioielli extra large: collane, bracciali ed anelli in oro, argento e bronzo. Completano il look tacchi vertiginosi e maxi occhiali da sole. In evidenza anche le borse, in particolar modo l’iconica maxi shopper bag Icare della maisonSuper di tendenza in questa stagione, è realizzata in pelle di agnello trapuntata con il logo dorato di Saint Laurent.

Articoli correlati

Ermanno Scervino, tutte le novità della maison: nuovo direttore, una linea di borse sostenibili e sviluppo della linea Junior

Redazione

Akep, la SS23 sfila in Puglia con Cecilia Rodriguez testimonial e super top model

Paola Pulvirenti

Kim Jones per Fendi Couture, un elogio al circolo di intellettuali creato da Virginia Woolf

Redazione

Lascia un commento