Wondernet Magazine
MODA

Byblos, la FW23 celebra la bellezza della diversità e dell’unicità nel mondo

Byblos, la FW23 celebra la bellezza della diversità
Per la FW23 Byblos ha proposto una collezione ispirata al senso profondo della vita che celebra l’incantevole diversità che rende unico ogni essere umano!

Byblos con la collezione FW23 ha svelato il senso profondo della vita. Il direttore artistico della maison, Manuel Facchini, infatti ha disegnato una collezione ispirata al DNA, da cui prende forma ogni singola vita. Dunque un senso di movimento ed energia che ha riflesso la natura dinamica del mondo naturale. Inoltre ha utilizzato una vasta gamma di colori, motivi e materiali, per mostrare la ricchezza e la complessità del mondo naturale e per evidenziare l’importanza dell’inclusività e della diversità nella natura, come nella nostra società.

La FW23 di Byblos poi è un potente promemoria della bellezza e della meraviglia del mondo naturale e una celebrazione delle molte forme diverse che la vita può assumere, e della sua perfezione, indipendentemente dalla forma e dal colore che assume. Infine il brand ha trasmesso vivacità e dinamismo attraverso una vasta gamma di colori. Dal verde al giallo, passando per il fuxia nel rosso scarlatto e immergendosi nel profondo nero roccioso.

Byblos DNA FW23

Per la FW23 dunque Byblos ha celebrato la diversità che rende unico ogni essere umano. Motivi sinuosi, ispirati alla doppia elica del DNA, si intrecciano con le curve del corpo, accentuando la personalità esplosiva del brand.

Dunque innovazione eco-high-tech, dettagli rock in una visione contemporanea. Cappotti colorati oversize in morbido mohair si alternano a cappotti pisello double-face e giacche trapuntate. Blazer sartoriali dai tagli rigorosi, con spalle oversize ma irreprensibili nella loro geometria grafica. Pantaloni genderless con cromosomi X e Y per creare un equilibrio fluido, audace e senza confini. Abiti a spirale sfilacciati sulle spalle come bretelle inedite, espressione dei cromosomi, mentre sotto si fondono in impalpabili pieghe, come plastica di telomeri inossidabili. La spirale anche su abiti da cocktail con micro-incrostazioni di strass ton sur ton lungo gli abiti in crepe. Persino un Bra Belt in ecopelle è un vortice elicoidale a spirale. I ricami a mano, sottolineano con vinili e strass gli intrecci e le forme dei cromosomi in una spirale che avvolge come un’armatura micro abito, spalle e top.

Infine non mancano girocolli semi-spiralati genderless insieme a maxi e mini orecchini in ottone rodiato. Realizzati con stampe 3D super innovative senza punti di saldatura ed esteticamente puliti. Così come in natura, in Byblos.

Articoli correlati

Roberto Cavalli apre un pop-up store nell’esclusivo Forte Village di Pula

Eleonora Gandaglia

Dior, fiori e farfalle sulla romantica collezione per il Capodanno lunare 2022

Redazione Moda

Come Together: la nuova campagna di Kappa con Emis Killa, Chadia Rodriguez e Fresh Mula

Lascia un commento