Wondernet Magazine
MODA

Celeste, il primo hub digitale italiano per il business digitale del fashion

Celeste, l'hub digitale italiano per il business digitale del fashion
FiloBlu e Diana Corp. hanno presentato Celeste, il primo hub digitale italiano dedicato all’accelerazione del business online delle aziende fashion!

Celeste è l’evoluzione del digitale. FiloBlu e Diana Corp hanno presentato il primo hub italiano dedicato all’accelerazione del business online delle aziende fashion. FiloBlu è il partner strategico per lo sviluppo digitale nel fashion, fondato da Christian Nucibella nel 2009 e dal 2021 nell’orbita del fondo Gradiente SGR, che nel 2022 si è unito a Diana Corp., fondata nel 2007 da Stefano Mocellini e Margherita Silvestri che combina tecnologia, estetica e know-how strategico.

Celeste, il cui simbolo è appunto un’orbita celeste, è una costellazione di competenze verticali d’eccellenza, in grado di massimizzare la crescita delle performance delle aziende nell’universo digitale. Punto di riferimento nella progettazione e attivazione delle performance online dei brand, integrando strategia, tecnologia, design e marketing. La genesi della nascita di Celeste è frutto del continuo monitoraggio dei trend e del mercato e-commerce.

Celeste è il futuro

L’ hub è passato dall’adozione del nuovo nome. “Celeste deriva dai colori di Diana (bianco) e FiloBlu (blu). È internazionale e può essere pronunciato in quattro lingue diverse, ma richiama l’italianità del progetto”, hanno svelato Alberto Arcolin, Ceo di FiloBlu, e Stefano Mocellini, founder di Diana. Celeste mira a governare i nuovi trend dell’ecosistema digitale, atteso in crescita dal 2023 al 2027. Sotto i riflettori poi l’impatto dell’intelligenza artificiale. “I cambiamenti in atto sono fortissimi. Oggi quando compriamo una borsa veniamo pilotati su altre borse. L’AI rompe questi schemi, proponendo una giacca e una scarpa in abbinamento. È la fine della segmentazione”, ha osservato Arcolin.

Celeste, l'hub digitale italiano per il business digitale del fashion

La mission? Guidare le aziende verso l’accelerazione del business digitale, tramite la progettazione e l’attivazione delle performance online dei brand, unendo competenze diversificate che lavorano in armonia per creare esperienze digitali di successo. Nel portfolio di Celeste, fra gli altri ci sono nomi come CP Company e lo showroom Tomorrow London con i suoi brand per la Gen Z. Infine presto sarà online con l’iconico luxury multibrand Antonia.

Articoli correlati

L’Estate 2020 di Patrizia Pepe è hippie gipsy: memorie Sixties e Seventies, riviste e rese contemporanee

Redazione

Carlo Pignatelli for Pronovias, la nuova etichetta nata dalla collaborazione tra le due maison del wedding

Alessia de Antoniis

Chanel Coco Neige 2023, Lily-Rose Depp come una moderna principessa dei ghiacci

Redazione Moda

Lascia un commento