Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Paco Rabanne X Kimura, la collezione che celebra l’opera del visual artist giapponese

Paco Rabanne X Kimura, la collezione AI 2021-22
Paco Rabanne celebra il lavoro dell’artista giapponese Kimura Tsunehisa con una collezione per donna e uomo per l’Autunno/Inverno 2021-22

Kimura Tsunehisa, scomparso nel 2008, è stato uno dei visual artist giapponesi più influenti del Novecento. Paco Rabanne lo celebra con la collezione Autunno/Inverno 2021-22 Paco Rabanne X Kimura.

I modelli della collezione sportswear includono t-shirt, borse, gioielli, cappelli e maglieria, con stampe che riprendono i collage di foto tipici delle opere di Kimura. Nelle immagini della campagna, la modella Jade Nguyen appare in scatti realizzati su sfondi vivaci, che mettono in risalto i look.

Paco Rabanne X Kimura

Uno dei capi chiave della collezione è il bomber in raso, decorato con un timbro di gomma City City. L’immagine di un’isola posizionata sopra un pianeta sommerso decora invece diversi capi, che creano un look surreale. Le stampe optical risaltano anche su abiti attillati o pantaloni lunghi.

“Con Paco Rabanne X Kimura, manifestazioni di misticismo e riferimenti Pop ritrascrivono il DNA della maison, mentre elementi attivi mantengono la collezione con i piedi per terra. Rianimata e di nuova rilevanza, l’arte di Kimura emerge come un messaggio visivo dal suo passato al nostro futuro”, dice la maison in una nota.

La collezione è disponibile presso la boutique Paco Rabanne in rue Cambon 12 a Parigi, e online sul sito della maison.

Articoli correlati

Gattinoni Atelier: l’héritage di Madame Fernanda rivive nella collezione Autunno/Inverno 2021-22

Redazione Moda

Versace, la campagna Holiday 2020 con Irina Shayk racconta il sogno di viaggiare

Redazione Moda

Gap, nella campagna Holiday 2021 Katy Perry canta “All You Need is Love” dei Beatles 

Redazione

Lascia un commento