Wondernet Magazine
MODA

PS5 X Balenciaga: la nuova top capsule in cui la t-shirt costa più della PS5

PS5 X Balenciaga capsule ss21
Dalla partnership PS5 X Balenciaga nasce una capsule celebrativa dedicata al lancio di PlayStation 5. La curiosità? La capsule costa più della console PS5!

Di ritorno dal giro del mondo in 58 look, Balenciaga continua a sorprendere la Gen Z, tra gamer e fashion addicted amanti della PS5. A sorpresa, raggiunge il quinto livello della console più ambita del decennio e completa la mission di trasformare le principali icone cultural in costosi modelli ready-to-wear.

Tra lusso, knightcore e ironia pop, nella società virtuale neo-medievale di Demna Gvasalia è comparsa una capsule dedicata alla PlayStation 5. Pensata per un futuro molto vicino – 2031 – che attinge da un passato molto lontano. Se la moda è lo specchio della società, virtuale e sociale, la capsule collection è una delle migliori rappresentazioni della tendenza contemporanea che unisce moda e gaming,

La capsule PS5 X Balenciaga

Così, in un avvincente viaggio multidimensionale ispirato agli anni Duemila, Balenciaga dà nuova prova di valore culturale e coraggio commerciale nelle stampe di tre semplici capi. Due T-shirt dalla silhouette squadrata,  in rosso e nero, e una classica felpa over con cappuccio nera costituiscono le modalità di gioco principali dell’inaspettata collezione.

Le stampe sono la skill principale dei capi. I comandi X, O, Triangle e Square del controller DualSense della console in franchising più famosa di sempre, i dettagli co-branding e la data di uscita “NOV 2020” della PlayStation 5. La curiosità? I prezzi della capsule superano quello della stessa ambita console e di qualsiasi altro merchandising, dalla collezione di Travis Scott alle Nike PG5.

Con un costo di 510 euro e 665 euro, hoodie e t-shirt si posizionano nell’inedita e inconfondibile realtà aumentata firmata Balenciaga, mentre risulta sempre più raro e difficile trovare una PS5 da acquistare a retail. La capsule collectionPS5 X Balenciaga è già disponibile sul sito ufficiale del brand e presso i retailer selezionati.

Articoli correlati

Balenciaga, Nicole Kidman e Bella Hadid nella campagna SS23

Chiara Sorice

Valentino Narratives, i racconti horror inediti per Halloween 2022

Redazione Moda

Iceberg FW21: il luxury sportswear co-ed omaggia la Club Culture anni Novanta

Paola Pulvirenti

Lascia un commento