Wondernet Magazine
MODA

Balenciaga: la Pre-Fall 2021 di Demna Gvasalia è un giro attorno al mondo

Demna Gvasalia, direttore artistico di Balenciaga, nella collezione Pre-Fall 2021 ci porta in giro per il mondo: da Roma a Parigi, da Londra a Shangai, da Tokyo a New York.

A pochi giorni dall’incursione nel fashion show di Gucci, nell’anno del centenario della maison fiorentina, il direttore artistico di Balenciaga, Demna Gvasalia, ha svelato la collezione Pre-Fall 2021. La voglia di ritornare a viaggiare nel post pandemia si fa sentire: le foto mostrano infatti modelli e modelle ai quattro angoli del mondo: dalla Torre di Pisa al Colosseo, dalla Oriental Pearl Tower di Shanghai al Golden Gate Bridge di San Francisco, passando per le piramidi in Egitto, per New York, Chicago, Anversa, Tokyo e tante altre città.

Oltre al lookbook, per entrare nel mood della collezione Pre-Fall 2021 di Balenciaga, Demna Gvasalia ha fatto realizzare anche un video intitolato “Feel Good”.

Balenciaga, la collezione Pre-Fall 2021

La collezione include una serie di magliette e felpe con il marchio “GAY Pride”, una versione giocosa dei design nostalgici di GAP. «Sono gay. Sono cresciuto in una società in cui non avrei potuto indossare questi capi, e ci sono posti al mondo in cui non puoi farlo nemmeno oggi. È importante contrastare l’omofobia», ha rivelato Demna Gvasalia in un’intervista a Vogue. «Non sono uno che esce per strada e grida. Ma questo è l’attivismo politico della moda che posso fare». 

Altri tratti distintivi della collezione sono gli abiti floreali a strati con magliette a maniche lunghe, i cappotti in denim e i pantaloni larghi. I capi sono abbinati a modelli di calzature disegnati dallo stesso Demna Gvasalia. Tra queste, le scarpe con cinque dita e gli stivali cuissardes con fibbia e tacchi alti.

Articoli correlati

Black Friday 2023: 5 consigli per uno shopping responsabile

Redazione Moda

L’arcobaleno ai piedi: i sandali e le décolleté multicolor sono il trend dell’Estate 2020

Redazione

Kiton, la collezione donna FW24 fonde sartorialità e raffinatezza

Redazione Moda

Lascia un commento