Wondernet Magazine
MODA

Amy Winehouse, all’asta il guardaroba del suo ultimo tour

Amy Winehouse, all'asta il suo guardaroba
A più di 10 anni dalla sua scomparsa, il guardaroba dell’ultimo tour di Amy Winehouse diventa il protagonista di un’asta di beneficienza.

Una vita di eccessi quella di Amy Winehouse, celebre cantante dalla voce magnetica. Oltre ad essere stata una delle artiste femminili più brave ed acclamate al mondo, Amy ha saputo imporsi anche come una vera e propria fashion icon.

Oggi, a più di 10 anni dalla sua terribile morte, gli abiti del suo ultimo diventano protagonisti di un’asta di beneficienza. Si terrà a Beverly Hills e live online su “Julien’s LIve” il 6 e il 7 novembre 2021.

Amy Winehouse, all’asta il suo guardaroba

Il guardaroba messo all’asta include una serie di capi importanti, alcuni dei quali furono indossati durante la sua scalata al successo a metà degli anni 2000. Tra questi, anche alcuni abiti creati per il tour del 2011.

L’abito più celebre è senz’altro il modello a fiori dorato di Dolce & Gabbana, indossato sul palco nel 2007 a Blackpool,  che presenta un corpetto aderente con finiture plissettate. La star possedeva anche un bustier leopardato ed un top corto floreale che indossava lasciando il ristorante Gaucho a Londra nell’ottobre 2009.

L’asta comprende anche diversi capi della collezione nata dalla collaborazione nel 2010 con lo stilista Fred Perry. Troviamo un mini abito nero ispirato agli anni 60′, una polo pied de poule ed un abito senza maniche aderente in lana .

Tra gli altri pezzi esclusivi, anche una borsa nera regalatale da Giorgio Armani, degli orecchini a forma di cuore indossati durante il suo tour brasiliano nel 2001 e molti altri vestiti, incluso il famoso minidress con la stampa di fiori di bamboo.

Nella collezione di Amy troviamo anche una serie di abiti stampati, realizzati su misura per il suo tour del 2011 dalla sua stilista Naomi Parry. Abiti purtroppo mai indossati, a causa della cancellazione dei suoi concerti.

 

Articoli correlati

Dior, la collezione Pre-Fall 2022 celebra le diverse facce della femminilità

Redazione Moda

Max Mara, la campagna Autunno/Inverno 2021 celebra i 70 anni del brand

Laura Saltari

Met Gala 2023, Dua Lipa e Penelope Cruz conduttrici della serata

Redazione

Lascia un commento