Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Instagram, gli Autogol sul podio degli influencer più seguiti insieme ai Ferragnez

gli Autogol sul podio di Instagram tra i Ferragnez
Nel mese di giugno 2021 tra Chiara Ferragni e Fedez, che per mesi hanno occupato le prime due posizioni degli influencer più seguiti su Instagram, si inseriscono gli Autogol. Effetto Euro 2020!

Ogni mese, in base ai dati Shareablee elaborati da Sensemakers, Primaonline pubblica la classifica degli influencer più seguiti su Instagram e dei post più cliccati. La classifica del mese di giugno fotografa un cambiamento sul podio: tra i Ferragnez, che hanno occupato le prime due posizioni in classifica per vari mesi, si inseriscono gli Autogoal. 

Il trio di youtuber, imitatori e conduttori radiofonici composto da Michele Negroni, Alessandro Iraci e Alessandro Trolli, detto Rollo, conquista la medaglia d’argento grazie ai commenti sugli Europei di calcio.

Gli influencer più seguiti su Instagram a giugno 2021: effetto Europei

Anche Alice Campello “beneficia” dell’effetto Europei. L’influencer, moglie del giocatore spagnolo Álvaro Morata, è stata sotto fuoco incrociato, attaccata sui social sia dagli italiani per il gol segnato dal marito nella partita Italia Spagna, che dai tifosi spagnoli a causa delle performance non brillanti di Morata. La Campello ha visto però aumentare le sue iteractions di oltre un milione.

Instagram, gli Autogol sul podio di Instagram tra i Ferragnez
Credits: Primaonline.it©

Tra le tre new entry, una legata al calcio e due al mondo della TV. La prima è quella di Carlo Ancelotti, che il 1° giugno ha annunciato il suo ingaggio come nuovo allenatore del Real Madrid, andando a sostituire Zinédine Zidane, guadagnando così 3,5 milioni di Iteractions. 

L’altra sorpresa è Awed, il vincitore di “L’isola dei Famosi” del 2021. Lo youtuber napoletano è famoso per la sua ironia e i suoi video-reazioni, ed è il primo youtuber ad approdare in un reality show e poi a vincerlo. Per sapere come ha fatto basta seguirlo sui social, perché sono proprio i suoi ultimi commenti su come si fa a vincere l’Isola dei Famosi che hanno fatto salire le sue Iteractions. 

Giulia De Lellis, diventata famosa con Uomini e Donne, è uno dei personaggi del momento grazie a “Love Island”, andato in onda a giugno su Discovery Plus. 

Nella classifica elaborata da Sensemarkers non compare Khaby Lame in quanto il Creator, caso del momento, utilizza prevalentemente Reels, metrica non resa pubblica da Instagram.

Instagram, gli Autogol sul podio di Instagram tra i Ferragnez
Credits: Primaonline.it©

Sul podio dei “best performing post” ancora i Ferragnez

La classifica dei “best performing post” è sempre dominata dalla Ferragni e da Fedez: nei post la coppia si alterna nel mostrare contenuti legati al privato, con le solite foto dei figli, e qualche scatto fashion. 

Il post che ha registrato il maggior numero di interazioni è legato alla moda ed è di Chiara Ferragni. Si tratta dell’evento organizzato il 4 giugno da Bulgari a Milano, per la presentazione della collezione “Magnifica”. La Ferragni vi ha preso parte in qualità di Brand Ambassador della Maison. La moglie quindi scalza il marito, che il mese scorso si era piazzato in prima posizione grazie alla IGTV del suo discorso del concertone del Primo Maggio e riconquista il suo scettro.

Da segnalare il post in terza posizione che ritrae la regina del web mentre si vaccina, probabilmente la Ferragni ha voluto sensibilizzare la propria audience su questo importante tema.

Instagram, gli Autogol sul podio di Instagram tra i Ferragnez
Credits: Primaonline.it©

La classifica dei paid partnership mostra Gli Autogoal, che si erano già aggiudicati il podio tra i Top Influencer, esplodere su Facebook con il loro “Coro Azzurro” della campagna Fonzies. 

Sfrutta l’effetto traino degli Europei anche Francesco Totti, promuovendo Heineken con un video divertente sul suo famoso “Cucchiaio”.

Articoli correlati

Amadeus a Sanremo 2021: «Non sarebbe il secondo, ma il primo dopo il coronavirus»

Redazione

Achille Lauro: curiosità sulla vita e sulla carriera del poliedrico artista, ospite fisso a Sanremo 2021

Redazione

Italia-Brasile: non una partita di calcio ma un live Instagram con Laura Pausini e Kakà

Laura Saltari

Lascia un commento