Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Chi è Khaby Lame, il ragazzo che ha spodestato Chiara Ferragni da Instagram

Chi è Khaby Lame, il ragazzo che ha superato la Ferragni su Instagram
Il tiktoker di Chivasso, Khaby Lame, è l’italiano più seguito su Instagram: è riuscito a superare anche l’imprenditrice digitale Chiara Ferragni.

Chiara Ferragni ha perso il primato di italiana più seguita su Instagram. A superarla è stato Khaby Lame, giovane tiktoker di Chivasso che con i suoi video ironici in pochi mesi è diventato uno dei profili più seguiti sulle piattaforme social.

Chi è Khaby Lame, il giovane che ha superato Chiara Ferragni

Khaby Lame è il terzo profilo più seguito su TikTok al mondo, in classifica con la celebre Charlie D’Amelio. Nato in Senegal, a Dakar, il 9 marzo del 2000 ma cresciuto in Italia, a Chivasso, da quando aveva un anno, Khaby è a tutti gli effetti italiano, anche se non ha ancora la cittadinanza. “No, non ce l’ho e mi dispiace tanto perché non è giusto” ha dichiarato poco tempo fa in un’intervista a La Stampa.

Il talento piemontese ha superato in classifica la modella 24enne Bella Poarch, tra le più famose sulla piattaforma cinese. Intanto, in Italia, su Instagram Khaby supera Chiara Ferragni: lui è a quota 24 milioni di follower contro i 23,9 milioni dell’imprenditrice digitale.

Chi è Khaby Lame, il ragazzo che ha superato la Ferragni su Instagram

Da disoccupato a re dei social

Nel giro di poco tempo, il 21enne ha guadagnato followers e successo. Il suo arrivo sui social network risale a marzo 2020, dopo un licenziamento avvenuto a causa della pandemia. Tornato a vivere dai genitori, Khaby ha cominciato a trascorrere molto tempo su TikTok, caricando video ironici di risposta a challenge e tutorial virali.

Chi è Khaby Lame, il ragazzo che ha superato la Ferragni su Instagram

Nei suoi video, in modo scherzoso, prende in giro le manie social del momento. Video muti, in cui utilizza solo le sue espressioni facciali, ed è anche questo il segreto del suo successo. Con un linguaggio comprensibile a tutti, è riuscita a conquistare fan da ogni parte del mondo, diventando virale e raccogliendo migliaia di like.

Un giovane qualunque, con la testa sulle spalle, che ha avuto il coraggio di non arrendersi ed utilizzare la sua energia e positività per far ridere il mondo in piena pandemia.

Articoli correlati

“Don’t call me fashion blogger”: la storia di Selvaggia Capizzi, da top manager a influencer over 40

Redazione

Spagna, la regina Letizia con lo stesso abito low cost della professoressa premiata

Redazione

Camille Gottlieb, lo stile della nipote di Grace Kelly

Redazione

Lascia un commento