Wondernet Magazine
MODA

TPN Primavera Estate 2020: un viaggio intorno al mondo tra le calde terre spagnole e la tradizione greca

TPN è il brand di abbigliamento nato dalla passione di Laura Tassielli per la moda e dalla capacità analitica e organizzativa della sorella Anna Paola

Frutto del carattere ambizioso e caparbio di Laura Tassielli, designer e fondatrice di TPN, il brand ha subito un successo internazionale. Dal primo campionario di felpe e t-shirt stampate, TPN allarga il suo campo d’offerta, e da monoprodotto diventa total look. 

TPN conquista fin da subito le vetrine più importanti, negozi high fashion, grazie ad una proposta dai capi glam dal prezzo accessibile, e si posiziona accanto ai big player della moda. Viene distribuito capillarmente in Italia e a livello internazionale nei seguenti paesi: Usa, Spagna, Libano, Francia, Portogallo, Bielorussia, Grecia, Kazakistan, Egitto, Austria, Svizzera, Hong Kong, Cina. 

L’affermazione internazionale di TPN attira l’attenzione del brand Lotto, con il quale inizia una collaborazione continuativa che dà vita a TPN x LOTTO, una linea sportiva, young e alternativa che veste le giovani donne esigenti e aggiornate sulle tendenze, una linea che ha come fil rouge lo sport reinterpretato in chiave femminile. 

TPN è destinato alle donne forti e combattive, a chi ha carisma e voglia di giocare, all’eclettismo di chi si reinventa e segue le mode senza esserne vittima. 

Sempre attenta alle nuove tendenze, Laura affina il prodotto attraverso l’intuito personale e la chiarezza della sua visione imprenditoriale, rispondendo alla domanda delle nuove generazioni, seguendo le evoluzioni in ambito stilistico, Laura crea un prodotto “alla moda” ma sempre determinato dal proprio gusto: “Creo esattamente ciò che sogno di indossare”. 


La collezione Primavera Estate 2020

La collezione TPN Spring Summer 2020 fa un viaggio intorno al mondo fermandosi nelle calde terre spagnole e nella tradizione greca. Sempre attento alle tendenze, TPN mixa con equilibrio capi ultra moderni a pezzi della tradizione culturale della moda spagnola. Gli abiti tradizionali con pom pom flamenco si trasformano in romantici abiti dailywear; le maxi ruches delle gonne salgono fino alle spalle formando delle ampie ruote in voile bianco e nero; il pantalone a vita alta aumenta di volume dal ginocchio fino a scoprire la caviglia; frange come criniere selvagge sui pantaloni e sulle t-shirt over creano movimento, come gli strass sulle gonne longuette plissettate. 


TPN dalla Spagna vola fino in Grecia, durante un viaggio estivo, e veste la donna come una dea, con abito monospalla, rigorosamente bianco e nero, dalle fantasie con greche su collo e in vita a mo’ di cintura. Le geometrie simmetriche della Grecia tornano su camicie e pantaloni in cotone, netti su colli e polsini creando un sensuale gioco vedo/non vedo.

Preziosi ed eleganti, i completi top e pantaloni in pizzo San Gallo, freschi e dallo stile bon ton, un richiamo delicato all’infanzia, ma con la grinta dei tagli e delle forme, tornano sulle maglie monospalla con coda.

 

 

Must have della collezione Spring Summer 2020 TPN i lurex, i laminati silver delle t- shirt aderenti con zip, i miniabiti paillettes fantasia, gli shorts in denim impreziositi da cristalli, e la stampa animalier bicolor. 

 

Articoli correlati

Hermès lancia per l’Autunno/Inverno 2021 Victoria, la prima borsa di pelle derivata dai funghi

Paola Pulvirenti

Calzedonia, il gruppo veneto supera i 3 miliardi di euro di fatturato nel 2022

Paola Pulvirenti

Balenciaga, Kim Kardashian è la super musa della nuova campagna FW22

Paola Pulvirenti

Lascia un commento