Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Claudia Gerini ricorda quando era Eva Kant nel video di “Amore Impossibile”

Claudia Gerini
L’attrice romana, che presto rivedremo nel ruolo dell’ambigua Sara Monaschi in Suburra 3, ha condiviso su Instagram un video dove interpretava la bionda Eva Kant, storica compagna del re del terrore Diabolik. 

Claudia Gerini non ha mai fatto mistero del suo amore per il personaggio di Eva Kant, la bellissima e misteriosa compagna di Diabolik. Un paio di anni fa, quando era stato reso noto che i Manetti Bros. (per i quali ha interpretato Ammore e malavita nel 2017) avrebbero girato un film sul personaggio creato dalle sorelle Giussani, Claudia si era immediatamente candidata per il ruolo di Eva, lanciando un appello ai registi.

È nel cast di Diabolik, ma il ruolo di Eva è di Miriam Leone

Per interpretare Eva nel film, che uscirà nelle sale il 31 dicembre 2020, i Manetti Bros. hanno invece scelto Miriam Leone. Claudia Gerini figura comunque nel cast di Diabolik, anche se non si sa ancora in quale ruolo.

La passione di Claudia Gerini per Eva Kant, che l’attrice ha definito “la femmina più interessante dei fumetti di tutti i tempi”, resta comunque grande. Così grande che Claudia ha voluto condividere sul suo profilo Instagram alcune immagini di un video del 2004.

Claudia splendida Eva nel video di Amore Impossibile

Si tratta del video di Amore Impossibile, il singolo dei Tiromancino che fa parte dell’album Illusioni Parallele. Nel videoclip troviamo Daniel McVicar, uno dei protagonisti di Beautiful, nei panni di Diabolik e l’attrice romana in quelli di Eva Kant. L’idea era stata di Federico Zampaglione, leader del gruppo e all’epoca compagno di Claudia Gerini: i due personaggi dei fumetti erano perfetti per simboleggiare l’amore impossibile, con la loro vita piena di imprevisti e colpi di scena.

 

C’è da dire che, nel video, Diabolik è molto diverso dal personaggio creato dalle sorelle Giussani. È un po’ impacciato, imbranato, tanto che alla fine la bella Eva Kant lo abbandona in mezzo alla strada, sale sulla Jaguar e raggiunge un altro uomo, Federico Zampaglione appunto. È una rilettura in chiave buffa e ironica, come è stato anche per altri video dei Tiromancino.

Il video del 2004 è stato diretto da Lamberto Bava, figlio di Mario Bava che nel 1968 ha girato il film Danger: Diabolik, interpretato da John Philip Law. 

claudia gerini
Claudia Gerini in Suburra

Intanto i fan di Claudia aspettano con trepidazione di rivederla nei panni di Sara Monaschi in Suburra 3, che dovrebbe uscire nell’autunno 2020, e anche di conoscere quale sarà il suo ruolo in Diabolik dei Manetti Bros.

Articoli correlati

Jennifer Lopez e Ben Affleck, la coppia del momento sbarca al Lido

Redazione

Alanis Morissette denuncia molestie anche nel mondo musicale: «#MeToo dovrebbe occuparsene»

Valentina Turci

Stefano Accorsi di nuovo papà: la moglie Bianca Vitali è incinta del loro secondo figlio

Valentina Turci

Lascia un commento