Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Cate Blanchett, presidente di giuria a Venezia77:  «Stare qui sembra un miracolo» 

Cate Blanchett Venezia77
La 51enne attrice australiana è presidente della giuria della 77ma Mostra internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, in corso da ieri nella città lagunare. In conferenza stampa Cate Blanchett si è detta convinta che il cinema ripartirà più forte di prima.

Parlando in perfetto italiano, sorridente e carica di entusiasmo, Cate Blanchett ha partecipato ieri alla conferenza stampa dei presidenti di giuria della 77ma edizione del Festival di Venezia.

cate Blanchett Venezia 77
Photo Credits: La Biennale di Venezia – Jacopo Salvi©

Oltre all’attrice, che presiede la giuria di Venezia 77,  erano presenti anche il direttore artistico della mostra, Alberto Barbera, e il presidente Roberto Cicutto. Con loro, i registi Claire Denis (Orizzonti) e Claudio Giovannesi (Opera prima Luigi De Laurentiis).

«Felice di essere qui, negli ultimi mesi ho parlato solo con i miei animali»

Cate Blanchett, vincitrice di tre premi Bafta, due Oscar, tre Golden Globe e di una Coppa Volpi, ha detto in conferenza:  «Questo festival è un esempio di resilienza, di capacità, di voglia di riaprire anche se ovviamente in modo sicuro. Oggi sono qui al Lido per dare solidarietà ai cineasti che voglio lungamente applaudire. E poi – ha aggiunto – sono felice di essere qui anche perché negli ultimi mesi ho parlato solo con le mie galline e i miei maiali».

Cate Blanchett Venezia77
Photo Credits: La Biennale-Giorgio Zucchiatti©

Riguardo alle sue paure, l’attrice ha risposto: «Sono tante, ma dobbiamo essere coraggiosi, bisogna rischiare anche con il rischio di fallire, ma sono convinta che il cinema risorgerà più forte di prima. Siamo appena usciti da una mono cultura dello streaming dobbiamo tornare ad aprire i cinema, le sale».

Articoli correlati

Madalina Ghenea è Sophia Loren in “House of Gucci”

Redazione

È finita la storia d’amore tra Dua Lipa e Anwar Hadid

Redazione

Luca Argentero e Cristina Marino di nuovo genitori: è nato Noè Roberto

Redazione

Lascia un commento