Wondernet Magazine
PERSONAGGI

“Mondays with Michelle”: Michelle Obama legge libri per bambini ogni lunedì su YouTube e Facebook

L’ex First Lady Michelle Obama diventa narratrice per bambini durante l’isolamento per la pandemia di Covid-19.

Si chiama “Mondays with Michelle Obama” (I lunedì con Michelle Obama) il ciclo inaugurato oggi dall’ex First Lady. Per quattro settimane leggerà libri per bambini in live streaming sulla pagina Facebook e il canale YouTube di Pbs Kids e della Penguin Random House.

I libri previsti nella serie sono “Il piccolo Bruco Maisazio” (The Very Hungry Caterpillar, 1969) scritto e illustrato dallo scrittore statunitense Eric Carle. “A spasso col mostro”, in seguito tradotto anche con il titolo “Il Gruffalò” (The Gruffalo, 1999), un poema per bambini della scrittrice e drammaturga inglese Julia Donaldson. “Miss Maple Seeds” (1982) di Eliza Wheeler, scrittrice e illustratrice americana. L’ultimo appuntamento con “Mondays with Michelle Obama” prevede la lettura di  “There’s a Dragon in Your Book”(2018) del musicista e scrittore britannico Tom Fletcher.

«Da bambina – ha detto Michelle – amavo leggere ad alta voce e quando sono diventata genitore ho provato tanta gioia nel condividere la magia del racconto con le mie figlie e in seguito anche come First Lady ai bambini ovunque. In un momento in cui le famiglie devono affrontare tanto stress, sono entusiasta di offrire ai bambini un’opportunità per praticare la lettura e ascoltare storie meravigliose».

 

Articoli correlati

Brad Pitt nei panni del virologo statunitense Anthony Fauci attacca Trump sul Coronavirus

Laura Saltari

Salmo e Fedez, pace fatta sul palco di San Siro: «Siamo diventati amici»

Redazione

Arisa compie 39 anni. Auguri all’artista e alla donna, esempio di body positivity

Redazione

Lascia un commento