Wondernet Magazine
Cinema

Diabolik: il primo poster che svela il volto del personaggio interpretato da Luca Marinelli

I cinepanettoni 2020: nel Natale della pandemia dove vedremo i film?
È stato rilasciato oggi il primo Character Poster del film Diabolik,  che svela finalmente il volto del Re del Terrore interpretato da Luca Marinelli.

A fine giugno abbiamo pubblicato il primo poster ufficiale del film, dove però si vedeva soltanto la figura del Re del Terrore sbucare da un tombino. Oggi conosciamo finalmente il volto del Diabolik cinematografico. L’interprete è il 35enne attore romano Luca Marinelli (Lo chiamavano Jeeg Robot, Principe Libero, Martin Eden).

Il film è un adattamento cinematografico delle avventure del personaggio creato da Angela e Luciana Giussani. È diretto dai Manetti bros., scritto da Michelangelo La Neve e Manetti bros., che hanno firmato anche il soggetto insieme a Mario Gomboli.

Diabolik film poster

Le riprese del film si sono svolte tra Courmayeur, Bologna, Milano e Trieste. In queste città sono stati allestiti i set in cui si svolgono le riprese del film. che racconterà la storia oscuramente romantica dell’incontro tra Diabolik e Eva, ambientata nello Stato fittizio di Clerville negli anni ’60.

Nel cast Miriam Leone, nei panni dell’affascinante Eva Kant, Valerio Mastandrea, nel ruolo dell’ispettore Ginko, Alessandro Roia, Serena Rossi e Claudia Gerini.

Diabolik è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella e Manetti bros., in associazione con Astorina, con il sostegno di Emilia – Romagna Film Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commission, Film Commission Vallee D’Aoste. Il film uscirà nelle sale italiane il 31 dicembre 2020 distribuito da 01 Distribution.

Articoli correlati

Campari alla Mostra del Cinema di Venezia con Cristiana Capotondi, tra gli ospiti Marco Giallini 

Redazione

Venezia 78, alle Giornate degli Autori anche l’ultimo film con Libero De Rienzo

Redazione

Weekend al cinema: i film in sala il 1 e 2 febbraio 2020

Lascia un commento