Wondernet Magazine
Cinema

Camila Cabello sarà Cenerentola nel remake del film in versione musical 

Cinderella, alias Cenerentola, sarà protagonista di un nuovo remake che vedrà nei panni della principessa la 23enne artista cubana Camila Cabello.

Camila Cabello è diventata famosa nel 2012 grazie alla partecipazione a “The X Factor USA” col gruppo delle Fifth Harmony. Nel 2016 ha lasciato il gruppo per intraprendere una carriera da solista.

Nel 2018 è uscito Camila, il suo primo album anticipato dal singolo Havana, che si è collocato al primo posto delle principali classifiche musicali nel mondo. L’anno scorso ha pubblicato il suo secondo album, Romance, promosso dalla hit estiva Señorita, in collaborazione con Shawn Mendes, e da altri singoli di successo come Liar, Shamless e My Oh My, in collaborazione con DaBaby.

Da quando hanno cantato Señorita insieme, Camila Cabello e Shawn Mendes si sono anche fidanzati. I loro fan hanno rinominato affettuosamente la coppia gli Shawmila.

La data di uscita di “Cinderella”

Secondo la rivista People il film sarà nelle sale il 5 febbraio 2021, ma la data non è ancora sicura, dato lo stato d’emergenza da covid-19 in cui versa al momento l’industria cinematografica mondiale. I produttori del film saranno James Corden, che ne è anche l’ideatore, e Leo Pearlman con la loro casa Fulwell73. Il nuovo Cenerentola sarà una versione musicale della fiaba classica della ragazza orfana con la matrigna cattiva.

Il film più famosi di Cenerentola è quello d’animazione della Disney, uscito nel 1950. Anni dopo sono usciti due live-action remake, uno nel 1997, con Brandy e Whitney Houston, ed uno nel 2015 con Lily James e Richard Madden, diretto da Kenneth Branagh. L’ultimo ha incassato oltre 540 milioni di dollari in tutto il mondo.

La trama è quella che tutti conoscono: una ragazza povera, maltrattata dalla matrigna e dalle sorellastre Anastasia e Genoveffa, incontra il principe azzurro grazie all’aiuto di una fata buona. Nel remake in uscita nel 2021, nel ruolo della perfida matrigna di Cinderella vedremo Idina Menzel, interprete di film e di musical teatrali molto apprezzata e doppiatrice di Elsa in “Frozen 2”.

Secondo il magazine statunitense Deadline nel cast ci saranno anche Nicholas Galitzine e Pierce Brosnan, rispettivamente nei ruolii del Principe e del Re. Maddie Baillio e Charlotte Spencer saranno le sorellastre. Sempre secondo Deadline, Missy Elliott sarà il banditore del ballo, Minnie Driver la regina Beatrice, e John Mulaney, James Corden e Romesh Ranganathan i topolini trasformati in valletti.

Articoli correlati

Warner Bros, Sony, Disney e Netflix chiudono alla Russia: annullata l’uscita di “The Batman”

Redazione

Alessandro Borghi torna sul set come protagonista di “Mondocane”, opera prima di Alessandro Celli

Redazione

Charlize Theron sul red carpet di Bombshell incanta il pubblico con un mini abito nero, corto e scollatissimo

Redazione

Lascia un commento