Wondernet Magazine
Cinema

“West Side Story”, pronto il remake di Steven Spielberg

Tutto pronto per l’adattamento di Steven Spielberg di “West Side Story”. Diffuse le prime immagini del progetto.

 “West Side Story” di Steven Spielberg è quasi pronto. Il progetto sarà l’adattamento del musical originale di Broadway del 1957. Nel cast troveremo gli attori Ansel Elgort, Rachel Zegler, Ariana DeBose, David Alvarez e Rita Moreno.  L’opera è liberamente ispirata al capolavoro “Romeo e Giulietta”.  La storia viene ambientata nella New York degli anni cinquanta. I giovani ragazzi Tony e Maria si innamorano ma la loro relazione sarà ostacolata dalla rivalità fra due gang, i Jets e gli Sharks.

L’attore Ansel Elgort, diventato famoso per il film ‘Colpa delle stelle‘ interpreterà Tony. Mentre la bella Rachel Zegler sarà Maria. Ritroveremo anche l’attrice Rita Moreno, che nel primo film vinse un Oscar con il ruolo di Anita. In questa occasione Rita interpreterà il personaggio di Valentina, una versione totalmente riveduta del personaggio di Doc, il proprietario del negozio in cui lavora Tony. Il film di Steven Spielberg arriverà nelle sale il prossimo 18 dicembre 2020.

Le coreografie sono  ideate dal coreografo del New York City Ballet Justin Peck mentre la sceneggiatura è scritta da Tony Kushner,che ha già lavorato con il regista in occasione del progetto di Munich e Lincoln. 

La 20th Century Studios ha condiviso ieri le prime immagini del film apparse in un servizio fotografico pubblicato su Vanity Fair.

Steven Spielberg ha raccontato al magazine: « Mia mamma era una pianista di musica classica. La nostra casa era piena di album di musica classica, e sono cresciuto circondato da quella musica. ‘West Side Story’ è stato il primo album di musica popolare che iniziò a girare dentro casa, e da piccolo me ne innamorai. Questo film è stata l’ultima tentazione alla quale alla fine ho ceduto».

 

 

Articoli correlati

“Doriana”, l’art movie nato da uno spettacolo teatrale durante il lockdown

Roberta Savona

“Morrison”: una storia d’amore e d’amicizia nel nuovo film di Federico Zampaglione

Redazione

Damiano e Victoria dei Måneskin debuttano al doppiaggio nel film Disney “Crudelia”

Gaia Corrado

Lascia un commento