Wondernet Magazine
Cinema

“Diabolik chi sei?”: alla Festa del Cinema di Roma l’ultimo capitolo della trilogia dei Manetti bros.

"Diabolik chi sei?", l'ultimo capitolo della trilogia dei Manetti bros
Presentato alla Festa del Cinema di Roma 2023 “Diabolik chi sei?”, l’ultimo capitolo della trilogia dedicata al Re del Terrore diretta dai Manetti bros. Nel cast Giacomo Gianniotti, Miriam Leone, Valerio Mastandrea e Monica Bellucci
Arriverà il prossimo 30 novembre nelle sale cinematografiche, distribuito da 01 Distribution,Diabolik chi sei?”, presentato alla Festa del Cinema di Roma 2023 nella sezione Grand Public. Dopo il primo “Diabolik” del 2021, con Luca Marinelli e Miriam Leone, nel 2022 è uscito “Ginko all’attacco”.
Nel secondo capitolo della trilogia, Diabolik è stato interpretato dall’attore internazionale Giacomo Gianniotti, noto al grande pubblico per il suo ruolo nella serie “Grey’s Anatomy”. Ed anche in “Diabolik chi sei?”, il capitolo conclusivo della trilogia dei Manetti bros., dietro la maschera del Re del Terrore c’è ancora Giacomo Gianniotti. Miriam Leone torna ad interpretare l’affascinante Eva Kant, Valerio Mastandrea l’instancabile ispettore Ginko e Monica Bellucci la carismatica e anticonvenzionale Altea.
Diabolik-chi-sei-l-ultimo-capitolo-della-trilogia-dei-Manetti-bros-LOCANDINA

“Diabolik chi sei?”, il film dei Manetti bros. alla Festa del Cinema di Roma

A completare il ricco cast di questa ultima avventura, tra gli altri, Pier Giorgio Bellocchio, nel ruolo del sergente Palmer, Chiara MartegianiMassimiliano Rossi, con Mario SguegliaFrancesco TurbantiEmanuele LinfattiMichele RagnoAmanda CampanaAndrea ArruMax Gazzè, con la partecipazione di Carolina CrescentiniPaolo Calabresi, con Lorenzo Zurzolo, con la partecipazione straordinaria di Barbara Bouchet.
"Diabolik chi sei?", l'ultimo capitolo della trilogia dei Manetti bros
Miriam Leone è Eva Kant – photo credits: Nicole Manetti©

La sinossi dell’ultimo capitolo della trilogia

Catturati da una spietata banda di criminali, Diabolik e Ginko si trovano faccia a faccia. Rinchiusi in una cella, senza via di uscita e certi di andare incontro a una morte inevitabile, Diabolik rivela all’ispettore il suo misterioso passato. Intanto, Eva Kant e Altea sono alla disperata ricerca dei loro uomini. Le strade delle due rivali si incroceranno?
"Diabolik chi sei?", l'ultimo capitolo della trilogia dei Manetti bros
Miriam Leone e Monica Bellucci in “Diabolik chi sei?” – photo credits: Nicole Manetti©
“Diabolik chi sei?” è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo MacchitellaManetti bros. Pier Giorgio Bellocchio in associazione con Astorina e con Bleidwin, con il sostegno dell’Emilia-Romagna Film Commission e Friuli-Venezia Giulia Film Commission con il contributo di Calabria Film Commission.
"Diabolik chi sei?", l'ultimo capitolo della trilogia dei Manetti bros
Valerio Mastandrea è l’ispettore Ginko – photo credits: Nicole Manetti©

Articoli correlati

“Malum Aeterni”: Luigi Scarpa vince a Hollywood con un corto ispirato a “Shining” e a “The Ring”

Roberta Savona

Rachel Zegler sarà Biancaneve nel live action del film Disney

Redazione

Luca Marinelli trionfa anche negli Stati Uniti con “Martin Eden”

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento