Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Lady Gaga, i look più emblematici di Patrizia Reggiani nel film “House of Gucci”

Due giorni fa è stato diffuso il primo trailer ufficiale del film  basato sul libro di Sara Gay Forden “The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed”. I look indossati da Lady Gaga, che interpreta Patrizia Reggiani, sono delle vere chicche per gli appassionati di moda.

 “House of Gucci” uscirà nelle sale il prossimo 24 novembre, ed è uno dei film più attesi dell’anno. Merito della storia, che ripercorre tre decenni, dagli anni Settanta, epoca dell’incontro tra Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani, agli anni Ottanta, quando lui si innamora di un’altra donna e la lascia. Fino al tragico epilogo nel 1995, quando la ex moglie assolda un sicario e gli commissiona l’omicidio del marito. Merito anche del cast stellare messo su dal regista Ridley Scott: i premi Oscar Lady Gaga, Jared Leto, Jeremy Irons, Al Pacino, oltre ad attori candidati all’Oscar come Adam Driver e Salma Hayek.

Alla costumista Janty Yates, Oscar ai migliori costumi per “Il gladiatore” nel 2001, e alla produzione è stato dato pieno accesso all’archivio Gucci. Tra pellicce, vistosi gioielli, abiti d’epoca di vari stilisti, il film è una vera miniera d’oro per gli appassionati di moda vintage. Vediamo alcuni dei look più emblematici indossati da Lady Gaga/Patrizia Reggiani, rivelati finora dalle immagini dal set e dal trailer di “House of Gucci”.

La prima foto ufficiale del film

La prima foto ufficiale dei due protagonisti del film “House of Gucci” mostra Lady Gaga e Adam Driver abbracciati sulla neve di Gressoney, in Val d’Aosta. Lui indossa un maglione in lana color panna, a collo alto e con intrecci. Lei sfoggia un look elegante e curato, che ricalca lo stile impeccabile e lussuoso della vera Reggiani. Indossa un colbacco bianco in pelliccia dal quale si intravede il taglio corto e scalato, con una piccola frangia. Un cardigan in lana nera a collo alto, con una fila di bottoni dorati sul davanti. Il look è arricchito da vistosi gioielli, tra cui spiccano una collana a più fili con perle e catene, un collier e un bracciale con pietre preziose e perle.

House of Gucci, i look di Lady Gaga nel film
Instagram @theguccimovie

Glamour sulla neve

In un’altra delle scene girate a Gressoney, Lady Gaga sfoggia una maschera da sci Christian Dior, una tuta rossa con cintura e un colbacco in pelliccia marrone. Nel trailer, mentre gira lo zucchero nella tazzina dell’espresso, pronuncia la frase: «Non mi considero una persona con uno spiccato senso morale, ma non sono ipocrita». 

House of Gucci, i look di Lady Gaga nel film
Instagram @theguccimovie

Il trench Burberry

In uno scatto realizzato sul set di Milano, Lady Gaga e Adam Driver indossano entrambi dei trench Burberry: beige per lui e con motivo check per lei, che abbina anche un foulard legato al collo.

House of Gucci, i look di Lady Gaga nel film
Instagram @theguccimovie

Total look Gucci

Sempre sul set milanese, Lady Gaga è avvolta in una pelliccia di visone indossata su un abito a maniche lunghe con il monogramma GG originario della fine degli anni ’60 e tratto dagli archivi di Gucci dalla costumista premio Oscar Janty Yates.

House of Gucci, i look di Lady Gaga nel film
Instagram @theguccimovie

L’abito da sposa

Nel 1973 viene celebrato a Roma, nella chiesa barocca di Santa Maria in Campitelli, il matrimonio tra Patrizia Reggiani e l’erede della dinastia fiorentina. I costumisti hanno rivisitato il vestito: quello indossato da Patrizia Reggiani, infatti, era piuttosto castigato, mentre l’abito da sposa indossato da Lady Gaga presenta una profonda scollatura. Le scarpe ai piedi dell’attrice sono le décolleté “Hangisi” di Manolo Blahnik, rese celebri dal film “Sex&The City”.

House of Gucci, i look di Lady Gaga nel film
Instagram @theguccimovie

L’altro abito bianco in pizzo

In una scena del trailer Lady Gaga è seduta sul divano con la famiglia. Al Pacino (Aldo Gucci) dice a Jared Leto (Paolo Gucci): «Sei un Gucci, vestiti come si deve!». Gaga indossa un abito in pizzo bianco senza spalline, con giacca abbinata e cintura nera in vita, oltre agli immancabili gioielli.

House of Gucci, i look di Lady Gaga nel film
Instagram @theguccimovie

Paillettes e lustrini

Alcuni fotogrammi del trailer mostrano Patrizia e Maurizio Gucci durante una festa allo Studio 54 di New York. Nei primi anni ’80 la coppia ha infatti vissuto in un lussuoso attico di Manhattan. Lady Gaga indossa in alcune scene un abito dorato con scollatura gioiello, in altre vestiti di lustrini e paillettes.

House of Gucci, i look di Lady Gaga nel film
Youtube trailer

«Nel nome del Padre, del Figlio e della famiglia Gucci»

In una scena con Jared Leto, Lady Gaga si fa il segno della croce dicendo: «Nel nome del Padre, del Figlio e della famiglia Gucci». In questa scena indossa un abito di Emanuel Ungaro, nero a pois rosa con maniche a sbuffo, accessoriato da un vistoso collier d’oro.

House of Gucci, i look di Lady Gaga nel film
Youtube trailer

Articoli correlati

Coach X Jennifer Lopez, la prima creazione di J.Lo per la casa di moda newyorkese

Redazione Moda

Saloni, Anna Cleveland super protagonista della campagna Holiday 2024

Paola Pulvirenti

Jean Paul Gaultier, la denuncia degli Uffizi: «Uso non autorizzato della Venere di Botticelli»

Redazione Moda

Lascia un commento