Wondernet Magazine
Musica

Nuovo record per i Måneskin: sono la prima band italiana nella top ten del Regno Unito

I Måneskin nella top ten del Regno Unito
“I Wanna Be Your Slave” dei Måneskin continua a scalare le classifiche, raggiungendo il settimo posto nella “Official Singles Chart”. È la prima volta che una band italiana raggiunge questo traguardo.

I Måneskin, il gruppo rivelazione partito da X Factor, dopo il recente successo all’Eurovision Song Contest, continuano a stupire.

I quattro artisti romani abbattono un nuovo record entrando nella top ten del Regno Unito. È la prima volta per un gruppo italiano. La band si piazza al settimo posto.

I Måneskin e il loro successo inarrestabile

Dopo la vittoria a Sanremo e la consacrazione internazionale sul palco dell’Eurovision, i Måneskin tornano, ancora una volta, a far parlare di sé. La loro carriera sembra ormai inarrestabile. Anche il New York Times ha scritto di loro, ipotizzando che il nuovo manager del gruppo possa essere Simon Cowell, creatore del format X Factor e dietro al lancio degli One Direction.

La top ten del Regno Unito

Il gruppo romano con il recente “I Wanna Be Your Slave” ha raggiunto la settima posizione nella classifica dei dieci brani più ascoltati nel Regno Unito. Victoria De Angelis, Damiano David, Ethan Torchio e Thomas Raggi hanno superato star di fama mondiale, come i Coldplay e Billie Eilish. Al vertice della chart c’è la popstar americana Olivia Rodrigo con “Good 4 U”. Una settimana fa “I Wanna Be Your Slave” occupava il 12° posto. Chissà che non possa scalare ulteriormente la classifica nelle prossime settimane.

Damiano e Victoria dei Maneskin nel film "Crudelia"

Record e classifiche

La band nelle ultime settimane sta raggiungendo risultati fenomenali. Il brano “Zitti e Buoni”, vincitore di Sanremo e dell’Eurovision, è approdato nella top 10 globale di Spotify, con oltre 100 milioni di streaming. In Italia, il loro ultimo album, “Teatro d’ira – Vol.I” è al terzo posto della classifica Fimi (Federazione Industria Musicale Italiana), dietro Mahmood e Sangiovanni. E adesso il successo, storico per un gruppo italiano, nella classifica inglese. La rock band romana, come riporta la BBC, grazie al successo della recente hit in inglese è diventata la band uscita dall’Eurovision più di successo degli ultimi nove anni. I Måneskin attualmente sono in tour promozionale in giro per l’Europa.

Articoli correlati

Rag‘n’Bone Man con Pink: il nuovo singolo “Anywhere Away From Her”

Redazione

Bruce Springsteen debutta alla regia e pubblica “Western Stars – Songs From The Film”

Redazione

“Treat Myself”, il nuovo album di Meghan Trainor

Nicolò Grigoletto

Lascia un commento