Wondernet Magazine
MODA

Levi’s X Valentino, i jeans della nuova, esclusiva collaborazione 

Levi’s X Valentino, l'esclusiva collaborazione
Maison Valentino ha annunciato il lancio ufficiale della collaborazione Levi’s X Valentino, presentata per la prima volta durante la sfilata SS21 Valentino Collezione Milano.

Per la sfilata Valentino Collezione Milano, il Direttore Creativo Pierpaolo Piccioli ha riformulato i classici jeans Levi’s 1969 – 517 boot cut, l’iconico stile Levi’s, nati in un’epoca di massima espressione del brand e diventati popolare alla fine degli anni ’60.

I valori di Levi’s sono fondati sull’uguaglianza. Valore condiviso con Valentino e con il direttore creativo Pierpaolo Piccioli, che  nel suo ultimo fashion show ha fatto sfilare non modelli, ma persone comuni. La collezione Levi’s X Valentino si basa su un’estetica senza tempo e inclusiva, che diventa più significativa che mai. La risignificazione dei codici della maison è un’operazione concettuale su cui il Direttore Creativo di Valentino riflette da tempo. Consiste nel dare nuovo valore a simboli, idee, luoghi, atmosfere che provengono da momenti diversi nel tempo, ma sono comunque rilevanti per lo scenario contemporaneo.

Photo Credits: courtesy of Valentino©

Levi’s X Valentino, l’esclusiva collaborazione

La collaborazione  Levi’s X Valentino presenta due modelli, disponibili da oggi, 28 aprile: Levi’s Vintage 517 (1969) e  Levi’s® Re-Edition 517. Per celebrare l’inizio di una nuova esplorazione della moda, è stata progettata un’etichetta speciale.

Levi’s X Valentino, l'esclusiva collaborazione

La linea Levi’s Vintage 517 (1969) include veri pezzi vintage originali risalenti agli anni ’70, disponibili in quantità molto limitate: solo 517 unità in tutto il mondo. Questi jeans sono caratterizzato da peculiarità uniche, come visto sulla passerella Valentino Collezione Milano.

Levi’s X Valentino, l'esclusiva collaborazione

I jeans Levi’s Re-Edition 517 sono una rielaborazione dello stile originale, prodotto in esclusiva da Levi’s in occasione della collaborazione con la Maison Valentino. Restando fedele all’iconico stile 517, Pierpaolo Piccioli concepisce con occhi nuovi uno stile familiare a tutti: i jeans boot cut Levi’s si accostano ad elementi iconici della Maison, come rouches e pizzi, coesistendo armoniosamente e creando un nuovo concept di romanticismo per uomini e donne.

I jeans Levi’s X Valentino sono disponibili nelle boutique Valentino, sul sito della Maison e presso alcuni Partners esclusivi selezionati.

L’immagine di apertura è di Michael Bailey Gates©/courtesy of Valentino

Articoli correlati

Zegna, Mads Mikkelsen è il nuovo Global Ambassador della maison

Redazione Moda

Marni X Carharrt WIP, la capsule floreale per la Primavera 2023

Chiara Sorice

Il cappello, un elemento dell’outfit che protegge dal freddo e impreziosisce il look

Michelle Scalzo

Lascia un commento