Wondernet Magazine
Accessori MODA

Il cappello, un elemento dell’outfit che protegge dal freddo e impreziosisce il look

I cappelli non servono solo per coprire testa e orecchie dal freddo, ma si trasformano in un accessorio da scegliere con cura per rendere alla moda il look sia da giorno che da sera

Il cappello non si può definire un semplice dettaglio, ma un elemento chiave dell’outfit, come ci insegna  Audrey Hepburn sfoggiando con la sua innata classe un enorme cappello in “Colazione da Tiffany”. I cappelli alla moda sono presentati in un’ampia varietà.

Audrey Hepburn

I modelli in maglia sono oversize

I cappelli a maglia sono prodotti in misure oversize, dovrebbero essere di 1,5-2 volte più grandi della testa. Non c’è stagione invernale che si possa affrontare senza un’alleata preziosa come la cuffia di lana. Quest’anno, però, diventa importante grazie a soffici pon-pon, trecce o lavorazioni particolari.

PHOTO CREDITS: Instagram

 

PHOTO CREDITS: Instagram

Attualissimi i modelli in pelle

I modelli più alla moda sono quelli in pelle, anche scamosciata, in denim, oppure in voluminosi e soffici di materiali artificiali. Se parliamo di stili, le fashioniste dovrebbero prestare attenzione ai modelli retrò con una visiera stretta e un top alto, un po’ come i cappelli da fantino.

BERSHKA Berretto in pelle

 

BERSHKA Berretto in pelle con visiera

 

Per la sera, il modello da diva a tesa larga

Come individuare il cappello per la sera? Quando si tratta di indossare un cappotto, un collant e scarpe con il tacco, la scelta del copricapo deve assecondare la stessa idea di eleganza. È Il Fedora il cappello da diva a tesa larga, rigida o ondulata, morbida e piegabile anche di lato e larga circa 7,5-8 cm che si rivela sempre un’opzione adeguata per occasioni dove il dress code elegante è richiesto. Anche l’immnancabile Borsalino ha la tesa più rigida e larga 6 cm.

GUCCI cappello a falda larga in feltro con nastro

 

MAX MARA
PHOTO CREDITS: Instagram

 

Articoli correlati

Baptiste Giabiconi, il pupillo di Karl Lagerfeld, lancia il suo brand di moda ecosostenibile

Camilla Di Spirito

Jennie Kim delle Blackpink modella della campagna Heron Preston X Calvin Klein

Redazione Moda

Giorgio Armani disegna le divise di gara del Napoli per la stagione 2021-22

Redazione Moda

Lascia un commento