Wondernet Magazine
MODA

Ermanno Scervino, Pre-Fall 2023/2024 elegante e sofisticata ma informale

Ermanno Scervino, la Pre-Fall 2023/2024 sofisticata ma informale
Ermanno Scervino ha svelato la collezione Pre-Fall 2023/2024 sofisticata ma informale, esprimendo la propria idea di eleganza bilanciando forme e proporzioni

Ermanno Scervino ha tratto ispirazione dalla montagna per la Pre-Fall 2023/2024. C’è una certa idea dello stile di vita ad alta quota nella nuova collezione. I grossi cappotti non sono solo un sofisticato gioco di stile ma quasi l’indicazione di un comportamento, il gesto spontaneo e informale di chi scivola, con le mani in tasca, dentro quello che ama indossare. In questa stagione la donna Scervino si copre di alpaca e cashmere, si rifugia dentro lo shearling caldo e leggero con naturalezza.

Inoltre lo stilista ha espresso la propria idea di eleganza bilanciando forme e proporzioni. Così i suoi grossi cappotti morbidi avvolgono figure sottili dentro leggings e minigonne, le giacche sartoriali maschili si portano sopra pantaloni fluidi, così ampi da sembrare rubati al guardaroba di un uomo. E come ha dichiarato proprio Scervino:  “Ci sarà tempo per pensare all’abbigliamento da sera, ora si tratta di capi casual e facilmente indossabili”.

Ermanno Scervino, la Pre-Fall 2023/2024 sofisticata ma informale

Ermanno Scervino Pre-Fall 2023

La Pre-Fall 2023 è una collezione lineare e dalle forme impeccabili. Super rigorosa come la tela di un pittore dove Ermanno Scervino disegna preziose lavorazioni, manipola i tessuti, drappeggia la pelle di agnello, intaglia il jersey e la maglieria.

L’intima eleganza, il fascino privato e indiscreto ricordano alcune scene del film: “Venere in visone”, con Elizabeth Taylor e Laurence Harvey.  Qui lo stilista ha preso ispirazione per le sue pellicce ecologiche morbide come vestaglie, lavorate secondo la tradizione e con un occhio di riguardo all’ambiente. Sotto questi capi super morbidi e caldi che abbracciano il corpo, la grazia e la femminilità della donna Scervino rimane invariata. Meravigliose infine le eleganti e raffinate rose di mohair, di alpaca, flanella e chiffon, appoggiate sui colli dei capispalla e sulle scollature dei vestiti. Una collezione semplice solo in apparenza ma con dettagli super preziosi!

Articoli correlati

Stella McCartney x Hajime Sorayama, Iris Law volto della capsule unisex

Redazione Moda

Dan John, il nuovo store nel Centro Commerciale Porta Nuova di Oristano

Paola Pulvirenti

Best Company: la collezione Primavera Estate 2020 “New Generation Crew”

Redazione

Lascia un commento