Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Chiara Ferragni, il monologo e le accuse all’ex fidanzato Riccardo Pozzoli

Chiara Ferragni, le accuse all'ex fidanzato
Durante la prima serata di Sanremo 2023, la co-conduttrice Chiara Ferragni ha accusato l’ex fidanzato Riccardo Pozzoli nel suo monologo

È finalmente iniziato il Festival di Sanremo 2023. Il momento più atteso della serata? Ovviamente l’ingresso di Chiara Ferragni! Come da tradizione, la co-conduttrice ha debuttato sul palco dell’Ariston con un toccante monologo.

Una lettera dedicata alle donne e, in particolar modo, alla sé bambina. Al pubblico però non è sfuggito un dettaglio. Nelle sue parole c’è stato un chiaro riferimento a Riccardo Pozzoli. L’influencer ha accusato duramente il suo ex fidanzato.

Chiara Ferragni accusa l’ex fidanzato Riccardo Pozzoli

Sullo sfondo una tenera foto di Chiara Ferragni da bambina. L’influencer parla rivolgendosi a lei: «Ti voglio dare un consiglio: celebra sempre i tuoi successi, quelli grandi e quelli piccoli. Non sminuirti mai di fronte a nessuno. Noi donne siamo abituate a farci piccole. E te lo dice una che ha accettato persino che qualcuno si prendesse il merito di averla inventata. Ed ha lasciato che questa fosse la narrazione per anni prima di rendersi conto che fosse sbagliato»

Chiara Ferragni, le accuse all'ex fidanzato

Riccardo Pozzoli è un imprenditore italiano che con lei ha fondato il blog “The Blonde Salad“. Con l’influencer è stato legato sentimentalmente per ben 6 anni. La decisione di chiudere la relazione sarebbe partita proprio da lei. L’ex fidanzato avrebbe tentato di vendere di nascosto una parte delle sue quote della società. E se in un primo momento l’influencer ha accettato che buona parte del suo successo fosse dovuta a lui, ora rivendica a gran voce la capacità di essersi creata da sola.

La dolce dedicata alla sé bambina

«Ogni volta mi commuovo perché vorrei farti vedere com’è diventata la mia vita. Vuoi sapere come sarà il tuo futuro? Ho sempre cercato di renderti fiera, quello che faccio lo faccio per te, per la bambina che sono stata. In qualsiasi momento avevo un pensiero fisso: non sentirmi abbastanza. Quando ci penso vorrei abbracciarti forte. Sei abbastanza , lo sei sempre stata»

La difficoltà di essere mamma e donna

Nel suo monologo ha poi parlato della difficoltà di essere genitore. Soprattutto mamma: «Non è semplice fare il genitore, è il lavoro più faticoso di tutti. Ti sentirai in colpa o sbagliata per avere altri sogni oltre la famiglia. Essere donna non è un limite. Lottate ogni giorno per cambiare le cose. Io ci sto provando anche in questo momento»

Chiara Ferragni, le accuse all'ex fidanzato

«Quante volte la società fa sentire in colpa le donne perché lavorando stanno lontano dai figli? Sempre. Quante volte lo stesso trattamento agli uomini? Mai. Ma se il tuo pensiero va sempre ai tuoi figli, stai facendo la cosa giusta»

 

Articoli correlati

“The Last Dance”: dal 20 aprile la docu-serie Netflix dedicata a Michael Jordan

Anna Chiara Delle Donne

Leone compie 2 anni, gli auguri di mamma Chiara Ferragni e papà Fedez

Valentina Turci

Marco Baldini papà per la prima volta: è nato il piccolo Leonardo

Redazione

Lascia un commento