Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Beppe Fiorello: domani il ricordo del giudice Borsellino, in autunno un action crime e a gennaio l’omaggio a Modugno

Beppe Fiorello
Dopo aver girato l’Italia con l’omonimo spettacolo, a gennaio 2021 Giuseppe Fiorello sbarca in TV su Rai1 con “Penso che un sogno così”, omaggio a Domenico Modugno.

in onda l’8 gennaio, “Penso che un sogno così” è un live show che Giuseppe Fiorello costruisce per la Rai, adattamento televisivo dell’omonimo spettacolo teatrale. Tra ricordi autobiografici della sua infanzia e brani di Modugno, l’attore racconta due vite distanti, parallele e unite da tanti dettagli. Quella di suo padre Nicola, morto a soli 58 anni, un finanziere con la passione per Mimmo Modugno. Al grande interprete, il papà di Fiorello somigliava anche fisicamente. L’altra vita raccontata nello spettacolo è ovviamente quella della voce di “Mister Volare”.

Beppe Fiorello Domenico Modugno

 

Domani sera su RaiMovie Fiorello è il giudice Borsellino in “Era d’estate”

Il 19 luglio alle 21.20, in occasione del 28° anniversario della strage di via D’Amelio, nel ricordo del magistrato Paolo Borsellino e dei cinque agenti della scorta, Rai Movie trasmetterà “Era d’estate”. Nel cast anche Massimo Popolizio e Valeria Solarino; il film è ambientato nell’ estate del 1985. Impegnati a preparare il maxiprocesso contro la mafia, i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, minacciati di morte, vengono trasferiti con le loro famiglie all’Asinara, isola del mare di Sardegna. La situazione è più grave del solito, e dati gli imminenti arresti di molti dei componenti di Cosa Nostra, i due giudici e i loro cari sono fortemente a rischio. La regia è di Fiorella Infascelli.

Beppe Fiorello era d'estate

In autunno Beppe Fiorello in un action crime

Vedremo Beppe Fiorello anche in autunno, sempre su Rai1, nel tv movie “Gli orologi del diavolo”. In questo  action crime l’attore interpreta un infiltrato quasi per caso nei narcos per quattro anni, abbandonato dallo Stato.

“Gli orologi del diavolo”, è una coproduzione Rai Fiction e Picomedia con la Spagna, tratta dall’omonimo libro scritto da Gianfranco Franciosi con Federico Ruffo, edito da Rizzoli. Nel cast, al fianco dell’attore siciliano ci saranno Claudia Pandolfi, Alvaro Cervantes e Nicole Grimaudo. 

beppe Fiorello l'orologio del diavolo

 

 

Articoli correlati

Jennifer Lopez e Ben Affleck vanno a vivere insieme nella mega villa da 50 milioni di dollari

Redazione

Giovanni Trapattoni invita al catenaccio: «Questo è il momento di giocare tutti in difesa» 

Redazione

Dolce & Gabbana, in vendita la loro villa a Stromboli

Laura Saltari

Lascia un commento