Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Buon compleanno Lenny Kravitz, icona fashion e sex symbol a 57 anni

Lenny Kravitz, sex symbol anche a 57 anni
Lenny Kravitz oggi spegne 57 candeline. Per festeggiarlo, ripercorriamo insieme la vita e la carriera di uno dei più celebri rocker internazionali.

Leonard Albert Kravitz, in arte Lenny Kravitz, oggi compie 57 anni. Artista a tutto tondo, cantautore, polistrumentista, attore e produttore discografico, è considerata una delle voci del rock più amate in tutto il mondo.

Kravitz si avvicina alla musica da giovanissimo: intorno ai cinque anni, quando fece una prima lezione di pianoforte con Edward Kennedy “Duke” Ellington, noto direttore d’orchestra e compositore statunitense.

Lenny Kravitz, gli inizi della sua carriera

Lenny Kravitz è nato a New York il 26 maggio del 1964. Suo padre Sy è stato un produttore discografico e sua madre, Roxie Roker, un’attrice divenuta famosa grazie alla sitcom I Jefferson, dove ha interpretato Helen Willis. Dopo che i suoi genitori emigrarono in California, Kravitz iniziò ad appassionarsi di musica. Così imparò subito a suonare il basso, il pianoforte, la chitarra e la batteria, e cominciò a cantare per il California Boys Choir e per la Metropolitan Opera. Dopo il diploma, nel 1983 iniziò ad incidere dischi in proprio, con il nome d’arte di Romeo Blue.

Lenny Kravitz, sex symbol anche a 57 anni

I suoi primi successi

La notorietà arriva alla fine degli anni Ottanta, con l’album d’esordio “Let Love Rule”, che raggiunse il numero 61 di Billboard. La collaborazione con Madonna nel 1990 per il brano “Justify My Love”, dove oltre ad essere tra gli autori partecipò come seconda voce, lo consacrò al successo.

Lenny Kravitz, sex symbol anche a 57 anni

Il matrimonio con Lisa Bonet

Il cantante ha avuto molti flirt: Madonna, Penelope Cruz, Adriana Lima, Nicole Kidman ma è stato sposato una sola volta con l’attrice Lisa Bonet. Il loro matrimonio è durato dal 1987 al 1993 e sono diventati genitori di Zoë Isabelle Kravitz nel 1988.

Lenny Kravitz, sex symbol anche a 57 anni

Lenny non ha mai nascosto la sua grande passione per la moda, confermandosi negli anni una delle più grandi icone fashion e sex symbol. Ha debuttato infatti, l’anno scorso, nel mondo della moda diventando testimonial di Yves Saint Laurent. Inoltre ha preso parte anche a diversi film quali Hunger Games e Zoolander.

Lenny Kravitz continua ad essere amato per la sua musica ed il suo stile eccentrico: lo scorso ottobre è apparso sulla cover di Men’s Health, sfoggiando addominali scolpiti e fisico strepitoso e confermandosi uno degli uomini più affascinanti anche a 57 anni.

 

Articoli correlati

Charlotte Awbery: dalla metropolitana di Londra a Hollywood con “Shallow” di Lady Gaga

Laura Saltari

Damiano David e Giorgia Soleri, dopo sei anni insieme è finita

Redazione

Lea Michele, ex star di “Glee”, è diventata mamma per la prima volta

Valentina Turci

Lascia un commento