Wondernet Magazine
Televisione

Sanremo, Blanco scrive una lettera all’Ariston: “Chiedo scusa alla Città dei Fiori”

Blanco, la lettera di scuse a Sanremo e all'Ariston
La prima serata di Sanremo 2023 ha registrato il record di ascolti con il 62,4% di share. Non sono mancate le polemiche per l’esibizione di Blanco che ha distrutto la scenografia floreale di Sanremo. In risposta alle critiche e ai fischi del pubblico dell’Ariston,  il cantante ha pubblicato una lettera di scuse 

Al suo debutto, la prima serata di Sanremo 2023 ha registrato un record assoluto. È stata seguita da 10 milioni e 757 mila di italiani, con uno share da record pari al 62,4%, il più alto dal 1995 con Pippo Baudo. A scatenare le polemiche è stata l’esibizione “devastante” di Blanco che ha distrutto la scenografia floreale dopo alcuni problemi tecnici di audio.

Il cantante ha chiesto scusa ad Amadeus, come ha raccontato il conduttore in conferenza stampa, e ha pubblicato una lettera sui social indirizzata all’Ariston.

Sanremo 2023, Blanco scrive una lettera di scuse all’Ariston

Dopo le polemiche e i fischi ricevuti dal pubblico dell’Ariston ieri sera, Blanco ha chiesto scusa pubblicamente con una breve lettera social. “Chiedo scusa alla città dei fiori”, recita così la descrizione dell’ultimo post social di Blanco indirizzato all’Ariston.

Blanco, la lettera di scuse a Sanremo e all'Ariston

Mi hai visto fragile come un bimbo”, “Proprio qui dove mi hai insegnato a correre, mi hai visto cadere”, “Mi sono rotto la faccia e piango“, queste le parole di Blanco nella sua lettera di scuse all’Ariston. E, conclude: “Ti voglio bene Ariston, con tutta la mia follia”.

Amadeus e le scuse di Blanco: “Non ha chiesto di essere capito ma di essere perdonato”

Questa mattina, in conferenza stampa, il conduttore e direttore artistico di Sanremo 2023, Amadeus ha risposto alle domande dei giornalisti su cosa sia successo iera sera. In merito a Blanco, Ama ha raccontato di aver ricevuto una telefonata dal cantante questa mattina, che si è scusato. “Blanco è consapevole di aver fatto qualcosa che non avrebbe dovuto. Non ha chiesto di essere capito ma di essere perdonato. Mi ha chiamato, era dispiaciutissimo e ha chiesto scusa”, ha rivelato il conduttore di Sanremo.

Blanco, la lettera di scuse a Sanremo e all'Ariston

Amadeus ha voluto comprendere il gesto di “rabbia” di Blanco: “A 19-20 anni capita di fare qualcosa che non vorresti fare. Accettiamo le sue scuse con serenità. Ha sbagliato e lo sa per primo”. In molti, però, pensavano si trattasse di uno sketch concordato e già previsto. In realtà Amadeus ha confessato che era preparato che lui dovesse dare un calcio alle rose, ma non che distruggesse la scenografia. 

Blanco, la lettera di scuse a Sanremo e all'Ariston

Era previsto che lui dovesse dare un calcio alle rose, e rotolarsi dentro. Non me la sento di dire che Blanco non deve più far parte del Festival per i prossimi anni. Conosco Riccardo da due anni e l’ho sempre trovato un ragazzo educato, rispettoso, mai pericoloso. È stata una sorpresa per me vederlo così”, così ha detto Amadeus.

Articoli correlati

Dal 30 giugno torna Temptation Island: ecco chi sono le 6 coppie

Redazione

Piero Angela a 92 anni torna in TV con un programma che si rivolge ai giovani e guarda al futuro

Redazione

Sanremo 2023: è Marco Mengoni il vincitore del Festival dei record. Le pagelle della finale

Roberta Savona

Lascia un commento