Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Greta Thunberg non è l’unico personaggio famoso ad aver avuto un sosia nel passato. Guarda la gallery.

È diventato virale in rete uno scatto del 1898, conservato negli archivi dell’Università di Washington, che ritrae una bambina con gli stessi lineamenti, lo stesso sguardo, perfino la stessa treccia dell’attivista svedese Greta Thunberg

Secondo le teorie “complottiste”, Greta avrebbe “viaggiato nel tempo” per salvare il Pianeta. Ma sono molti altri i personaggi celebri che hanno un sosia nel passato, alcuni più recente e altri molto remoto. Vediamone alcuni in questa gallery.

1. Mesut Özil ed Enzo Ferrari

È davvero impressionante la somiglianza tra il calciatore tedesco di origine curda Mesut Özil, centrocampista dell’Arsenal, ed Enzo Ferrari. I tratti somatici sono pressoché identici. Inoltre, a rendere la coincidenza ancora più inquietante, ci sono le date. Ferrari è morto a 90 anni il 14 agosto 1988. Due mesi dopo, il 15 ottobre, è nato Özil.

2. Mark Zuckerberg e Filippo IV di Spagna

Confrontando una foto del fondatore e AD di Facebook Mark Zuckerberg con il ritratto di Filippo IV eseguito da Velázquez. i due sembrano davvero due gocce d’acqua.

3. Michael Jackson e una principessa egizia

Al Field Museum di Chicago è esposta una  statua egizia del 1550 a.C. che sembra il ritratto di Michael Jackson

4. Vladimir Putin e Luigi XII

Il presidente russo Vladimir Putin ha una incredibile somiglianza con il Re di Francia Luigi XII (1498-1515), come mostra il ritratto di Jean Perréal

5. Chris Martin e Vincent Van Gogh

La somiglianza tra il pittore olandese e il front man dei Coldplay è davvero sorprendente, e da tempo in rete circolano foto che mettono in evidenza le similitudini tra i due.

6. Matthew McConaughey e un soldato vissuto durante la Guerra di secessione

Quella che vedete a sinistra non è un’immagine di scena dove Matthew McConaughey indossa i panni di un soldato vissuto nell’Ottocento, ma è una foto dell’epoca ritrovata qualche tempo fa da un discendente del soldato e subito diventata virale in rete per la straordinaria somiglianza con l’attore.

7. Eminem e Alessandro Severo

Non passa inosservata neanche la somiglianza tra l’imperatore romano Alessandro Severo, che ha regnato dal 222 al 235 d.C., ed il rapper statunitense Eminem.

8. Charlie Sheen e John Brown 

Ancora un attore, Charlie Sheen, che sembra aver avuto un sosia nel passato: l’attivista per i diritti civili e per la battaglia contro la schiavitù John Brown vissuto tra il 1800 e il 1859

 

9. Rupert Grint e il baronetto scozzese David Wilkie

Rupert Grint, il Ron della saga di Harry Potter, ha gli stessi tratti somatici e gli stessi colori del  pittore e baronetto scozzese David Wilkie (1785-1841) 

10. John Travolta e un uomo vissuto nel 1800

Osservando il ritratto di uno sconosciuto vissuto nel 1800, sembra che John Travolta abbia compiuto un viaggio nel tempo. I lineamenti sono praticamente identici.

11.Orlando Bloom e il pittore rumeno Nicolae Grigorescu 

Orlando Bloom è il sosia del pittore rumeno Nicolae Grigorescu (1838-1907). Stessi occhi, stesso naso, stessi capelli.

12. Alec Baldwin e il Presidente Millard Fillmore

Chiudiamo questa gallery con un’altro personaggio che sembra aver viaggiato nel tempo: l’attore Alec Baldwin è identico al presidente americano Millard Fillmore, in carica tra il 1850 e il 1853.

Articoli correlati

L’addio di Emma Marrone a Gaetano, il bulldog inglese accanto a lei da oltre dieci anni

Anna Chiara Delle Donne

Angelina Jolie: «Fiera dei miei figli, ma non sono una mamma casalinga tradizionale»

Redazione

Chi è Khaby Lame, il ragazzo che ha spodestato Chiara Ferragni da Instagram

Redazione

Lascia un commento