Wondernet Magazine
LIFESTYLE

La classifica dei brand italiani più seguiti su Instagram: Gucci sul podio dopo la Juventus

gucci instagram
La moda è un settore che riscuote molto successo sui social network, in particolare su Instagram. Essendo una piattaforma fotografica, i follower amano ammirare abiti da sogno indossati da bellissimi modelli e modelle, shooting in location paradisiache, foto professionali che sembrano piccole opere d’arte.

Non a caso, Gucci, nome che non ha certo bisogno di presentazioni per quanto riguarda il panorama fashion nazionale e internazionale, è uno dei brand più seguiti.

A precederlo, in classifica, c’è solo un altro brand, appartenente a tutt’altra categoria: lo sport. Si tratta di una squadra di calcio, che si è da poco guadagnata il primo posto in classifica.

I brand italiani più seguiti su Instagram

Il titolo di brand italiano più seguito al mondo era posseduto con orgoglio da Gucci, ma alla fine ha dovuto cedere il testimone e il sorpasso tanto temuto è arrivato.

gucci

In questi giorni, infatti, il brand italiano più seguito su Instagram è diventato la Juventus. Il club bianconero di Cristiano Ronaldo coi suoi 40,5 milioni di seguaci ha strappato il primato a Gucci: il brand luxury è fermo a 40,3 milioni.

Giorgio Ricci, capo dell’area commerciale del club, ha così commentato questo importante risultato: «È un’evoluzione digitale lunga 10 anni, passata attraverso il cambio del logo nel 2017. Abbiamo riposizionato il nostro brand in uno spazio più ampio e contaminato nuovi territori come l’arte, la moda, il design, il lifestyle». E proprio questa esplorazione di più settori è stata la chiave del successo del club, consentendogli di arrivare al cuore di tantissimi follower, anche quelli che seguono in calcio solo marginalmente, non solo l’ampia cerchia di tifosi della squadra e di appassionati di calcio.

Mettendo insieme i follower di Instagram, Facebook, Twitter e YouTube il club bianconero arriva a un totale di seguaci che sfiora i 100 milioni. Nello specifico di Instagram, si posiziona 70esimo nella classifica totale (decimo se si restringe il campo a brand e aziende). Davanti figurano giganti come National Geographic, Nike, Barcellona, Real Madrid. E altri colossi come Victoria’s Secret, Champions League, Nasa, Nba e Marvel.

cristiano ronaldo

Non si può, però, non accennare al fatto che parte di questo successo dovuto a quello personale di Cristiano Ronaldo. Il calciatore portoghese da solo vanta ben 227 milioni di seguaci!

Articoli correlati

L’Italia al di là dei luoghi comuni, il video sulle eccellenze del nostro Paese che spopola sui social e sul web

Laura Saltari

Natale 2022, i regali moda e beauty last minute per lui e per lei

Redazione

Cleaning Therapy: quando pulire la casa fa bene al benessere psicofisico

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento