Wondernet Magazine
LIFESTYLE

Milano Home, nasce la Fiera dedicata alle nuove proposte di stile per l’abitare

Milano Home, nasce la nuova Fiera dedicata all’abitare
In arrivo la 1ª edizione di Milano Home, nuova manifestazione fieristica dal 11 al 14 gennaio 2024 in Fieramilano, dedicata a proposte di stile per l’abitare

Milano Home è la nuova manifestazione fieristica a cadenza annuale che debutterà dal 11 al 14 gennaio 2024 in Fieramilano. E che ha scelto di evocare nel suo nome, Milano, la capitale del design e la città cosmopolita dove nascono le tendenze. Per fare propria la vocazione all’innovazione della metropoli lombarda, che rappresenta un market place privilegiato anche per il settore casa. Il tutto si può riassumere in un logo riquadrato e dai caratteri graziati per evocare la classicità e la tradizione.

Senza dimenticare naturalmente le opportunità di innovazione dei nuovi progetti di living. I colori poi sono neutri ed eleganti, e ricordano le tendenze moda più recenti, facendo propri gli aspetti della creatività e della progettazione che caratterizzano le nuove proposte di stile per l’abitare. La filosofia del progetto? Your way of living. Proprio quando la personalizzazione caratterizza ormai la filiera produttiva, il gusto di ciascuno diventa centrale per definire anche il mondo dell’abitare, aspetto fondamentale del vivere.

Milano-Home-nasce-la-nuova-Fiera-dedicata-all-abitare

Milano Home 2024

Al centro della proposta espositiva di Milano Home, che include i settori Tavola, Cucina, Home Decoration, Tessile, Fragranze,  Concept Gift, Natale, c’è il saper fare Italiano mixato con la manifattura, le tradizioni e le innovazioni di molti altri paesi stranieri. Per dare vita a un racconto dinamico ed internazionale, fatto di tendenze, idee di stile e novità.

Milano-Home-nasce-la-nuova-Fiera-dedicata-all-abitare-3

Un evento nuovo che è anche un progetto esperienziale, dedicato ai punti vendita tradizionali e nuovi. Ma anche a Interior Decorator, Progettisti, Architetti che vogliono arricchire sempre più il proprio assortimento con prodotti ricercati e unici. Dunque non solo una fiera, ma un percorso inclusivo per scoprire le novità e confrontarsi sulle tendenze in atto.

Milano-Home-nasce-la-nuova-Fiera-dedicata-all-abitare-4

Idee, tendenze e prodotti si contraddistingueranno per design, ricerca, unicità, personalizzazione e naturalmente per sostenibilità, un tema che rappresenta il fil rouge che unisce i valori di Milano Home.

Articoli correlati

Fendi: in terrazza Rinascente a Milano c’è l’esclusivo bar griffato e instagrammabile

Paola Pulvirenti

Candele profumate: le novità d’autunno per una casa dall’atmosfera inebriante e accogliente

Valentina Turci

Park Hyatt Milano, l’incanto anni ’80 illumina il periodo più magico dell’anno

Paola Pulvirenti

Lascia un commento