Wondernet Magazine
FASHION WEEK NUOVI ARTICOLI

Loewe Uomo SS24, Jonathan Anderson lancia i pantaloni a vita altissima

Loewe, la sfilata della collezione Uomo SS24
Loewe ha presentato alla Paris Fashion Week la sua collezione Uomo SS24 disegnata da Jonathan Anderson. Tra gli ospiti in front row l’attore britannico Brian Cox, protagonista della serie “Succession”. Ed anche Pharell Williams, che ha aperto la PFW debuttando alla direzione creativa di Louis Vuitton

Nella collezione Loewe Uomo SS24, Jonathan Anderson ha creato una serie di silhouette allungate, dai contorni distorti, come se fossero visti attraverso una lente di ingrandimento, e dalla vita alta. Il direttore creativo continua a sfidare i canoni convenzionali dell’abbigliamento maschile,  e a ridefinirne i confini. Il fashion show andato in scena durante la Paris Fashion Week è stato un tripudio di tessuti scintillanti e jeans dalla vita altissima.

Ad assistere alla sfilata Loewe c’era Pharrell Williams, che quattro giorni fa ha aperto le sfilate con la collezione Louis Vuitton Uomo SS24, debuttando come direttore creativo. In front row anche Brian Cox, l’attore della serie “Succession”. La sfilata, intitolata “I dreamed of Loewe”, è stata anticipata da un corto diretto dal regista italiano Luca Guadagnino.

Loewe, la sfilata della collezione Uomo SS24
Pharrell Williams con la moglie Helen Lasichanh e il figlio Rocket Ayer alla sfilata Loewe SS24

Loewe, la sfilata Uomo SS24

Jonathan Anderson continua a stupire e ad osare con scelte stilistiche audaci. Il risultato è una collezione di grande impatto. I modelli sfilano davanti a tre imponenti sculture fontana di Lynda Beglis,, mostrando i capi della collezione Loewe Uomo SS24, il cui fil rouge sono appunto i pantaloni dalla vita alta, come si portavano negli anni Settanta, che richiamano alla memoria icone come Cher. La cintura quasi raggiunge il torace, creando così l’effetto visivo di un busto accorciato rispetto alle gambe, che cambia la proporzione dei capi.

Loewe, la sfilata della collezione Uomo SS24

Tutto il fashion show mette in evidenza l’audace visione artistica di Loewe e del suo direttore artistico. Non mancano dettagli luxury, come cristalli che adornano jeans, camicie, maglie e twin-set. Lo scintillio continua anche sulle punte delle calzature, come i Chelsea Boot.

Loewe, la sfilata della collezione Uomo SS24

Oltre ai capi dal design allungato, quasi distorto, la collezione Loewe Uomo SS24 include anche pezzi classici ed eleganti, a celebrare l’eccellenza e il savoir faire della Maison fondata nel 1837. Come pregiati cappotti in shearling, maglioni a costine sovrapposte con collo alto e zip, e un maxi cardigan con cintura in vita. Capi che dimostrano l’abilità di Jonathan Anderson nel trovare un equilibrio tra l’audacia dell’innovazione e la raffinatezza senza tempo.

Loewe, la sfilata della collezione Uomo SS24

Articoli correlati

“The Nymph”, la collezione della giovane designer Gretel Z. presentata ad AltaRoma

Redazione Moda

Louis Vuitton sceglie Agrigento per lo spot della collezione uomo al Teatro Andromeda

Redazione Moda

Alessandro Dell’Acqua X Elena Mirò: capsule oltre i cliché con Lara Stone

Paola Pulvirenti

Lascia un commento