Wondernet Magazine
MODA Scarpe

Nike by Levi’s: una capsule unisce gli elementi più iconici dei due brand

Ecco Nike by Levi’s®:  una capsule collection che unisce alcuni degli elementi più iconici e di design dei due brand.

nikeLevi’s® e Nike sono due brand iconici americani che sanno quanto sia importante il saper esprimere se stessi. Che si tratti di un pennarello magico per jeans e sneakers o di qualcosa di molto più complesso, come la tecnologia di incisione laser e la customizzazione digitale, entrambi i brand sanno che, quando si tratta di stile personale, la personalizzazione è tutto.

nike nike nike

Ecco perché Levi’s e Nike si sono uniti per realizzare una collezione a marchio congiunto basata sulla tecnologia, che celebra il potere dello stile individuale.

La capsule collection di sneaker Air Force 1 High e Air Force 1 Low proposte nelle colorazioni rosa e indaco è disponibile nei Levi’s store di Parigi, Berlino e Londra dal 26 agosto.

Due brand che hanno rivoluzionato lo street wear

Nel 1873 Levi Strauss, un immigrato tedesco di origine ebrea, brevettò il primo jeans della storia. Strauss era il titolare di un’azienda di tessuti di San Francisco. Durante gli anni della “febbre dell’oro”,  pensò che i cercatori avessero bisogno di indumenti resistenti ma confortevoli. Con il sarto Jacob Davis realizzò la prima tuta da lavoro in tessuto denim con rivetti di rinforzo. I jeans arrivarono in Europa negli anni ’50, insieme alle truppe alleate. Il cinema americano, i divi come James Dean e Marlon Brando e il boom del rock’n’roll hanno contribuito alla diffusione e al successo su scala planetaria di un capo di abbigliamento ormai irrinunciabile.

Il brand Nike è nato ufficialmente il 30 maggio 1971, anche se la fondazione dell’azienda con il nome di Blue Ribbon Sports risale al 1964. Il celeberrimo logo a “virgola” fu scelto tra altri progetti di grafici ed è opera di una studentessa di nome Carolyn Davidson, che fu pagata 35 dollari. Il famoso slogan “Just Do It” è stato coniato al pubblicitario Dan Wieden, per una campagna del 1988. Eletto come uno dei cinque principali slogan pubblicitari del 20° secolo, è custodito nello Smithsonian Institute.

Articoli correlati

Pokémon x Balmain, la maison sposa l’estetica pop del franchise giapponese

Redazione Moda

Christian Louboutin: ecco perché le scarpe della maison hanno la suola rossa

Redazione Moda

Drumohr crea la prima giacca made-to-measure per Chef Davide Oldani

Paola Pulvirenti

Lascia un commento