Wondernet Magazine
MODA

Moschino, la campagna Primavera/Estate 2022 fa rivivere il glam anni Sessanta

Moschino, la campagna Primavera/Estate 2022 e il glam anni '60
La campagna Primavera/Estate 2022 di Moschino fa rivivere tutto il glamour dei favolosi anni Sessanta. Ad indossare i capi della prossima stagione, le supermodelle Gigi Hadid, Imaan Hammam, Amar Akway, Abby Champion e Mika Schneider, fotografate da Steven Meisel

Presentata con una sfilata durante la New York Fashion Week dello scorso settembre, la collezione Primavera/Estate 2022 di Moschino è una vera esplosione di colore e fantasia. Il direttore creativo Jeremy Scott strizza l’occhio alla Gen-Z e allo stile Kiddie Kitsch: gioielli a forma di maxi spille da balia colorate, sgargianti perline di plastica sui capelli, occhiali con montatura a cuore, cinture ispirate a collanine colorate, abiti con orsetti lavatori, giraffe e paperine.

Lo stesso mood della sfilata si ritrova nella campagna, scattata da Steven Meisel e con la supervisione della stylist, art director e fotografa francese Carlyne Cerf de Dudzeel.

Moschino, la campagna Primavera/Estate 2022 con Gigi Hadid e altre supermodelle

Protagonista della campagna, la supermodella Gigi Hadid che aveva aperto anche la sfilata Moschino Primavera/Estate 2022 con un tailleur azzurro baby stampa elefantini e gattini, sonagli come orecchini e una maxi collana logata in plastica multicolor.

In una delle immagini della campagna Moschino Primavera/Estate 2022, Gigi indossa un completo giacca e minigonna scozzese con quadretti verde acqua, giallo e verde bottiglia su fondo rosa, abbinato ad un top con lo stesso pattern. Come accessori, un paio di orecchini rosa extralarge e una cintura con catena. In un altro scatto Gigi Hadid sfoggia un paio di occhiali da sole rosa a forma di cuore, mentre tiene in mano un lecca-lecca.

Moschino, la campagna Primavera/Estate 2022 e il glam anni '60
Gigi Hadid nella campagna Moschino Primavera/Estate 2022 – Photo Steven Meisel©

Nella campagna anche Imaan Hammam. La supermodella di origine egizio-marocchina posa davanti all’obiettivo di Meisel con un divertente abito monospalla. Ha l’orecchio viola di un piccolo elefante come spallina, e la proboscide lungo il braccio al posto della manica.

Moschino, la campagna Primavera/Estate 2022 e il glam anni '60
Imaan Hammam nella campagna Moschino SS22 – Photo Steven Meisel©

La 21enne Mika Schneider, modella franco-giapponese e astro nascente della moda, indossa un look tutto in rosa pastello: tailleur con bottoni a forma di cuore, come la borsa, e accessori rosa.

Moschino, la campagna Primavera/Estate 2022 e il glam anni '60
Mika Schneider nella campagna Moschino SS22 – Photo Steven Meisel©

Amar Akway sfoggia un paio orecchini Kiddie Kitsch a forma di farfalla. La modella mostra anche la borsa in pelle rosa a forma di cuore, adornata da cerniere.

Moschino, la campagna Primavera/Estate 2022 e il glam anni '60
Amar Akway nella campagna Moschino SS22 – Photo Steven Meisel©

Nella campagna anche la celeb e modella statunitense Abby Champion, che posa in un completo con stampa multicolorm composto da giacca, top corto e gonna. La pettinatura con coda di cavallo spostata lateralmente è un altro richiamo agli anni Sessanta.

Moschino, la campagna Primavera/Estate 2022 e il glam anni '60
Abby Champion nella campagna Moschino SS22 – Photo Steven Meisel©

La direzione artistica della campagna Moschino Primavera/Estate 2022 è stata affidata a Jason Duzansky, l’hair styling a Guido Palau e il make-up Pat McGrath.

 

Articoli correlati

Cara Loves Karl: la sua musa rende omaggio al Kaiser della moda nell’anniversario della nascita

Redazione Moda

Carlotta Antonelli diventa “Lotty Love”, il volto del primo short music film di Aniye By

Redazione Moda

Balenciaga porta i Simpson in passerella alla Paris Fashion Week e stravince

Redazione Moda

Lascia un commento