Wondernet Magazine
MODA

Balenciaga porta i Simpson in passerella alla Paris Fashion Week e stravince

https://www.youtube.com/watch?v=PZHESOq-Gkw
Balenciaga ha scelto un modo davvero originale per presentare la sua collezione Primavera/Estate 2022. Il brand ha infatti dato vita ad un episodio dei Simpson, dove i personaggi creati da Matt Groening sfilano in passerella a Parigi

La presentazione più originale e divertente della Paris Fashion Week in corso in questi giorni è senza dubbio quella svelata ieri da Balenciaga: per mostrare la sua collezione Primavera/Estate 2022 Demna Gvasalia, che non è estraneo a sperimentazione e a commistioni, dopo aver fatto sfilare i cloni e aver “hackerato” Gucci, questa volta ha scelto i Simpson.

Un episodio di dieci minuti dei Simpson, dove i personaggi creati da Matt Groening sfilano in passerella indossando proprio i capi di Balenciaga. Insieme a loro anche lo stesso Demna Gvalasia,  Anna Wintour, l’attore transgender Elliot Page, il rapper Offset, Isabelle Huppert e altri amici della maison. Tutti trasformati per l’occasione in personaggi della popolare sitcom animata. 

I Simpson sfilano in passerella con la collezione SS22 di Balenciaga

Il video di 10 minuti si apre con Homer Simpson che scrive una lettera a Gvasalia per regalare a Marge qualcosa di Balenciaga per il suo compleanno. Così il brand fa recapitare un abito per lei a Springfield, ma Marge dopo averlo indossato per qualche ora decide di restituirlo perché troppo costoso per lei. Toccato dal suo amore per Balenciaga, Demna Gvasalia si reca allora a Springfield e invita tutti gli abitanti a Parigi a portare in passerella la sua collezione.

Balenciaga fa sfilare i Simpson alla Paris Fashion Week

Seduta in prima fila c’è Anna Wintour, ricreata come un personaggio dei Simpson. E i Simpson sfilano in passerella con i capi della nuova collezione Balenciaga: da Lisa e Maggie a Bart, a tanti altri personaggi della serie come Boe Szyslake, Smithers. E ovviamente, anche Marge e Homer Simpson, lei in abito Balenciaga, lui con un look streetwear.

Articoli correlati

Aaron Philip: chi è la modella con disabilità che ha sfilato per Moschino

Redazione

Chiara Ferragni: in arrivo l’esclusiva borraccia fashion con 24Bottles

Paola Pulvirenti

Bata sostiene il progetto Indifesa di Terre Des Hommes

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento