Wondernet Magazine
MODA

Dsquared2 svela la seconda capsule della co-lab con Zlatan Ibrahimović

Dsquared2, la seconda capsule con Zlatan Ibrahimović
Dsquared2 ha svelato il secondo drop della co-lab con l’iconico calciatore Zlatan Ibrahimović. Una capsule di abbigliamento formale, quotidiano e beachwear!

Lo stretto rapporto di amicizia tra Dsquared2 e Zlatan Ibrahimović, già testimonial del brand, ha dato vita alla seconda capsule della loro co-lab. La collaborazione Black on Black è nata dopo la sfilata Autunno/Inverno 2022/23 del brand, alla quale all’iconico calciatore è stato riservato un posto in front-row.

E come ha svelato proprio Ibra: «Moda per me significa essere comodo. Ho disegnato più di una collezione con Dsquared2 e ho imparato tanto da loro». La seconda co-lab della collezione Icon dunque è stata creata dai designer e dal campione per incarnare la sua personalità e il suo stile. Infatti sui capi, ovviamente tutti neri, appaiono le iniziali ZI ricamate in corsivo. La scritta Dsquared2 e l’iconico soprannome dell’attaccante ‘Ibra’ appaiono poi anche sui jeans.

Dsquared2, la seconda capsule con Zlatan Ibrahimović

Dsquared2 Black on Black

La capsule Dsquared2 Black on Black comprende capi adatti al giorno e alla sera: abbigliamento sportivo, denim e accessori. Per la sera, un mix di classico e contemporaneo. Lo smoking nero si compone con un blazer, una camicia da sera nera, pantaloni con le pinces, papillon sottile e scarpe stringate in pelle. I look più glam sono ricoperti da cristalli neri: jeans da abbinare a una felpa con cappuccio e shorts dalla vestibilità rilassata.

Dsquared2, la seconda capsule con Zlatan Ibrahimović

I capi per tutti i giorni invece sono un cappotto doppiopetto in feltro di lana, pantaloni biker in lana e maglieria in lana merino, indossati con una camicia in popeline. I capispalla dall’estetica ibrida, tra cui un blazer con chiusura a zip e un lungo cappotto di lana, hanno le maniche da biker in pelle. La scritta Ibra è stampata sul retro di un bomber, mentre t-shirt, jeans neri, una giacca in denim lavato e una camicia di jeans stile western sono abbinati a stivaletti da escursionismo e cappellini da baseball. La collezione include infine il beachwear con boxer da bagno, accappatoio e sandali e sarà disponibile ad agosto 2022.

Articoli correlati

Rosa, uno dei colori dell’Estate 2020: le migliori proposte low cost da comprare subito

Valentina Turci

Ibrahim Kamara, chi è il nuovo direttore creativo di Off-White

Redazione Moda

MET, la collezione Autunno/Inverno 2020-21: tanto denim, richiami animalier e atmosfere dark

Redazione

Lascia un commento