Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Fendi x Pokémon, l’esclusiva co-lab con Hiroshi Fujiwara per l’Anno del Drago

Fendi x Pokémon, la co-lab per l'Anno del Drago_wondernetmag
Il 2024 secondo il calendario cinese è l’Anno del Drago, e Fendi in collaborazione con il designer di streetwear Hiroshi Fujiwara lancia una speciale collezione di borse e t-shirt

Il Drago, simbolo di potenza, forza e buona fortuna, secondo il calendario lunare cinese è l’animale simbolo del 2024. Da anni ormai il mondo della moda celebra il capodanno cinese con speciali collezioni. E con l’Anno del Drago alle porte, Fendi lancia una esclusiva co-lab che fonde l’alta moda con l’iconica saga Pokémon.

La collezione Fendi x Pokémon sarà rilasciata il 4 gennaio, e le prime anticipazioni promettono una celebrazione dell’arte, dello stile e dell’energia giocosa dei Pokémon. La collaborazione tra Fendi e fragment design, firmata da Hiroshi Fujiwara, darà vita a una collezione esclusiva.

Fendi x Pokémon, l'esclusiva co-lab per l'Anno del Drago

Fendi x Pokémon, la collezione per l’Anno del Drago

Come ha dichiarato proprio Hiroshi Fujiwara: «Quando Kim mi ha chiesto di lavorare a un progetto insieme, non avevo motivi per rifiutare. Mi è piaciuto molto collaborare con lui e Silvia. È stato un vero onore lavorare con Fendi, un marchio il cui artigianato è eccezionale. Sono grato di questa opportunità. Questa prima serie di creazioni si posiziona al crocevia tra l’eleganza Fendi e l’irriverente stile streetwear, creando un connubio di lusso e casualità».

La collaborazione Fendi x Pokémon è un inno alla creatività, e fonde alta moda e cultura pop. La prima parte della collezione comprende borse e t-shirt con il distintivo lettering FRGMT, oltre ad una reinterpretazione gialla dell’iconico monogram FF.

Nella seconda parte della collaborazione invece entrano in gioco direttamente i Pokémon. In particolare, proprio per celebrare l’Anno del Drago, il Pokémon Dragonite. Questa creatura prende vita su diverse creazioni, tra cui i modelli Peekaboo ISeeU Small e Baguette

Ed anche su tracolle, marsupi, accessori in miniatura, su peluche di pelle e su una varietà di capi d’abbigliamento, tra cui felpe e maglie. Alcuni degli articoli della collezione Fendi x Pokémon saranno inoltre resi disponibili anche come skin in PokémonGO, amplificando l’esperienza di gioco con un tocco di moda unico.

Ma la celebrazione dell’Anno del Drago non si ferma qui. Ad aggiungere dettagli alla collezione, anche Dratini e Dragonair, ovvero le pre-evoluzioni di Dragonite, fanno la loro apparizione sotto forma di stampe o elementi integrati.

 

Articoli correlati

Motivi, The New Chic SS23 è la collezione elegante per occasioni speciali

Paola Pulvirenti

La Sardegna, polo di eccellenza della moda italiana

Redazione Moda

Alessandra Durastanti di Kinda 3D Swimwear: «Così nascono i miei costumi d’alta moda»

Laura Saltari

Lascia un commento