Wondernet Magazine
MODA

Dior, la soprano sudafricana Pretty Yende nuova brand ambassador della Maison

Pretty Yende, la soprano sudafricana nuova ambassador Dior
Pretty Yende, la celebre soprano che ha cantato anche all’incoronazione di Re Carlo III, è la nuova brand ambassador di Dior

Dopo aver trionfato nei teatri lirici più importanti del mondo, con la sua voce Pretty Yende ha conquistato anche il cuore di Maria Grazia Chiuri, che l’ha voluta come nuova ambassador Dior. Nata nel Sudafrica nord orientale nel 1986, la Yende si è diplomata all’Accademia del Teatro alla Scala nel 2011. Due anni dopo, ha debuttato proprio nel teatro milanese come Berenice ne “L’occasione fa l’uomo ladro” di Rossini.

Si è esibita poi al Metropolitan Opera House di New York, al Theater an der Wien, alla Los Angeles Opera. Ha calcato tutti i palchi più prestigiosi del mondo, dalla Carnegie Hall al Covent Garden, dall’Opéra di Parigi alla Bayerische Staatsoper. E a maggio ha cantato a Londra in occasione dell’incoronazione di Re Carlo III. Con la sua voce magica e la sua presenza scenica avvincente, Pretty Yende è l’ambasciatrice perfetta per le collezioni Dior.

Pretty Yende: la voce di Dior, un’eleganza inconfondibile

La collaborazione tra la maison parigina e la soprano è molto più di una semplice unione tra moda e musica; è un’ode all’audacia, alla grazia e all’eleganza senza tempo che caratterizzano lo stile distintivo di Dior. Pretty Yende incarna alla perfezione la femminilità reinventata proposta da Maria Grazia Chiuri. La designer, nota per la sua abilità nel trasformare il passato in una moderna visione di bellezza, trova in Pretty Yende la musa ideale per esplorare il connubio tra moda, arte e musica.

Pretty Yende, la soprano sudafricana nuova ambassador Dior
Photo Credits: Pierre Mouton©, courtesy of Dior

Questa partnership testimonia non soltanto il profondo legame tra la Maison e il mondo dell’arte e della musica: è anche un omaggio ad alcuni intramontabili abiti creati da Christian Dior stesso. I modelli Mozart, Verdi e Debussy, concepiti per la collezione Primavera/Estatedel 1950, sono un tributo alla gioia, ai sogni e alla bellezza creativa che permeano l’estetica Dior.

Pretty Yende, la soprano sudafricana nuova ambassador Dior
Photo Credits: Pierre Mouton©, courtesy of Dior

L’alleanza tra Pretty Yende e Dior è un connubio di creatività, ispirazione e una profonda comprensione della bellezza senza tempo. Nel mondo effervescente della moda e della musica, questa collaborazione si distingue come un inno alla creatività e alla raffinatezza, unendo due forme d’arte per creare un’esperienza visiva e sonora straordinaria.

Articoli correlati

Celine, la collezione donna FW21 sfila a Parigi tra patriottismo e poesia

Paola Pulvirenti

Moda & Green: il fashion renting conquista la Generazione Z 

Redazione Moda

Gucci torna a sfilare a Milano Fashion Week dopo lo stop di due anni

Paola Pulvirenti

Lascia un commento