Wondernet Magazine
Cinema

Joker, confermato il sequel: Joaquin Phoenix di nuovo protagonista

Joker, confermato il sequel con Joaquin Phoenix
Il regista Todd Phillips ha pubblicato su Instagram un post dove conferma che il sequel di Joker è già in fase di lavorazione. Sul suo account ha postato prima la copertina della sceneggiatura con il titolo “Joker Folie à Deux”, e poi una foto di Joaquin Phoenix che la sfoglia

È ufficiale: “Joker”, il film del 2019 diretto da Todd Phillips avrà un sequel, e il protagonista sarà ancora Joaquin Phoenix, che per la sua magistrale interpretazione due anni fa ha vinto l’Oscar come miglior attore protagonista.

A svelarlo è lo stesso regista tramite due foto pubblicate su Instagram. La prima mostra la copertina della bozza della sceneggiatura col titolo. Riporta la data del 18 maggio. Il lavoro è stato quindi concluso meno di un mese fa. La seconda foto in bianco e nero mostra invece Joaquin Phoenix intento a leggere il copione. Sarà dunque lui, quindi, a interpretare ancora una volta il ruolo principale.
Joker, confermato il sequel con Joaquin Phoenix

“Folie à Deux”, il sequel di Joker

Il titolo del sequel di “Joker” è “Folie à Deux”, ossia “follia a due”. Si tratta di una rara sindrome psichiatrica nella quale un sintomo di psicosi (spesso una convinzione delirante, di tipo paranoica) viene trasmessa da un individuo all’altro.

Joker nel sequel non sarà quindi solo nella sua follia. Potrebbe entrare un secondo personaggio, e il pensiero va subito ad Harley Quinn.

Joker, confermato il sequel con Joaquin Phoenix

Al momento non si hanno informazioni sulla trama né sul cast del film. Tra i fans però iniziano a circolare ipotesi su chi potrebbe interpretare Harley Quinn, sempre se fosse questo il personaggio che verrebbe introdotto. In “Suicide Squad”, film del 2016 dove Harley Quinn si innamora di Joker, l’interpretazione era stata affidata a Margot Robbie, mentre nel ruolo di Joker c’era Jared Leto. Non ci resta che attendere che vengano rivelati nuovi dettagli sull’atteso sequel di Joker, compresa ovviamente la data di uscita.

 

Articoli correlati

Golden Globe 2020: trionfa Quentin Tarantino. Premiati Renée Zellweger, Joaquin Phoenix e Brad Pitt

Redazione

Venezia 78, a Jamie Lee Curtis il Leone d’oro alla carriera 

Redazione

Pierfrancesco Favino e l’impressionante trasformazione in “Hammamet” di Gianni Amelio [TRAILER]

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento