Wondernet Magazine
BEAUTY

Manicure, i colori di tendenza sulle unghie per l’estate 2022

Manicure estate 2022, i colori di tendenza
Tonalità fluo, nuance pastello e decorazioni gioiello: la manicure di tendenza per l’estate 2022 è all’insegna del colore e dell’allegria

Dal guardaroba al beauty case non c’è nessun dubbio su come andrà questa stagione: protagonista assoluto della manicure estate 2022 è il colore. Dalle tonalità fluo come fucsia, azzurro, verde, arancione, alle nuance pastello.

Tra i trend più gettonati troviamo la french colorata, la nail art gioiello e la manicure effetto ologramma. Perfette per donare colore e allegria alle nostre mani. Scopriamo insieme le manicure più glamour.

Manicure estate 2022: le tonalità fluo

Le tonalità fluo si presentano come una delle opzioni preferite per le unghie estate 2022. Vivaci e frizzanti, sono perfetti sia per esaltare l’abbronzatura con manicure monocolore oppure per creare manicure a contrasto creando un effetto arcobaleno. Protagonista è il colore rosa, dal cipria fino al fucsia, e il blu, dal celeste al blu elettrico. Tra i colori più amati anche l’arancione e il verde.

Le nuance pastello

Oltre ai colori fluo troviamo anche le nuance pastello, da applicare anche sulle unghie corte: colori delicati e sofisticati. Una nail art perfetta per chi ama il colore ma non vuole osare.

Manicure estate 2022, i colori di tendenza

La french colorata

Per questa stagione ritorna la french manicure, ma coloratissima!  Le lunette si colorano quindi di nuance fluo e luminose, colori pastello o sfumature concentrate solo sulla punta dell’unghia. Tante le celebrità che se ne sono già innamorate, tra cui Belén Rodríguez. Tra le prime a sfoggiare questa nail art, si è affidata alla nail arist Michela May.

Manicure estate 2022, i colori di tendenza

Nail art con decorazioni gioiello

Dopo aver conquistato il make up, le decorazioni gioiello sono al centro dell’attenzione anche delle nail art. Meravigliosi punti luce per creare manicure luminose, con perle, strass, cristalli e glitter. Potrai utilizzarli per creare linee e decorazioni oppure per impreziosire la tua french manicure, o ancora per creare un’accent nail a contrasto.

Manicure effetto ologramma

Tra i nuovi effetti di tendenza c’è la manicure effetto ologramma: luminoso e cangiante si realizza con delle apposite polveri scintillanti da applicare sull’unghia attraverso una spugnetta su una base di semipermanente.

Manicure estate 2022, i colori di tendenza

Milk-bath nails, il nuovo nude per la manicure estate 2022

Per la manicure estate 2022 è nato un nuovo nude: il milk-bath nails. Elegante, soft, adatto a chi non ama particolarmente le nail art estrose. Il colore da applicare sull’unghia è lattiginoso e delicato, da abbinare ad un top coat lucido per enfatizzare la lucentezza dell’unghia e ricordare proprio l’effetto bagno di latte. Tonalità che ha spopolato anche sul red carpet del Festival del Cinema di Cannes, scelta da tante, tra cui Kristen Stewart, Elle Fanning e Bella Hadid.

Manicure estate 2022, i colori di tendenza

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Smagliature: i rimedi cosmetici per ridurle e prevenirle

Redazione Beauty

Chanel Wonderland: spettacolo di luci, pop-up e temporary café in Rinascente Milano

Paola Pulvirenti

Michelle Hunziker presenta in TV la campagna “The Booty Show” di Goovi

Paola Pulvirenti

Lascia un commento