Wondernet Magazine
BEAUTY Make-up

Hai gli occhi marroni? 4 make-up delle star da copiare, per esaltare ed enfatizzare lo sguardo

Occhi marroni: i make-up look da copiare
Come enfatizzare gli occhi marroni attraverso il make-up? Niente banalità, ma tanto glow e colore. I consigli da seguire per rendere lo sguardo intenso e sensuale, prendendo spunto da quattro diversi beauty look di famosissime star dagli occhi marroni: Emily Ratajkowski, Jennifer Lopez, Kim Kardashian e Dua Lipa.

Almeno una volta nella vita, le donne con gli occhi marroni hanno esclamato “Se solo avessi gli occhi chiari!”. Nell’immaginario collettivo, gli occhi azzurri o verdi sono molto più belli e affascinanti, perché molto più rari di quelli marroni, considerati troppo comuni e banali. Ma gli occhi marroni hanno la fortuna di essere assolutamente universali nel mondo del make-up.

Grazie alla loro nuance scura, matchano perfettamente con un numero infinito di colori: dalle nuance nude alle tonalità pop. In questo modo si possono realizzare make-up look sia naturali che glamour.

Make-up occhi marroni: copia il nude look di Emily Ratajkowski

Un look naturale e semplice riesce a valorizzare gli occhi marroni. Con l’ausilio di pochi prodotti si può realizzare un “make-up non make-up” ad effetto, che può essere sfoggiato in qualsiasi occasione. Gli occhi dai toni scuri, infatti, hanno la fortuna di essere naturalmente profondi e di creare il giusto contrasto col resto del viso, qualsiasi sia la vostra shade.

Lo sa bene Emily Ratajkowski, la modella newyorkese molto spesso opta per dei make-up occhi easy che valorizzano la sua bellezza in modo del tutto naturale. Per imitarla, basta applicare una matita marrone all’attaccatura delle ciglia superiori e sfumarla a mo’ di eye-liner, portandola leggermente verso la parte esterna dell’occhio, cosi da creare ulteriore profondità. Una passata di mascara nero volumizzante, e il look è completo!

Occhi marroni: i make-up look da copiare
Credits: Instagram @emrata

Occhi scuri: copia il make-up glam di JLo

Gli occhi marroni, soprattutto se virano al dorato-nocciola, brillano già di luce propria. Per enfatizzare la loro lucentezza per uno sguardo ancora più magnetico e sensuale bisogna ricorrere ad un make-up super glam.

Jennifer Lopez ama creare dei make-up look super sofisticati e super glow. Infatti, per il suo make-up occhi sceglie spesso ombretti shimmer e glitterati, che vanno dai marroni ai bronzi dorati. Per delineare ancora di più gli occhi, JLo non rinuncia a una spessa linea di eye-liner e a delle ciglia finte effetto cerbiatta. Un look sexy e magnetico.

Occhi marroni: i make-up look da copiare
Credits: Instagram @jlo

Lo Smokey perfetto? Quello di Kim Kardashian

Lo smokey eye sta tornando di moda ed è uno dei trend da copiare nei prossimi mesi. Reinventato grazie all’utilizzo di pigmenti più pop, lo smokey è la tecnica perfetta per rendere lo sguardo più seducente sugli occhi marroni.

Kim Kardashian per i suoi occhi scuri ha optato per uno smokey eyes intenso e colorato. Meno sfumato, come detta la moda, la nuance viola si sposa perfettamente con la tonalità dei suoi occhi e li rende protagonisti assoluti del look.

Occhi marroni: i make-up look da copiare
Credits: Instagram @kkwbeauty

Colori pop, come il make-up di Dua Lipa

La fortuna degli occhi marroni? Andare d’accordo con una miriade di colori! È proprio cosi, gli occhi scuri si sposano perfettamente sia con i colori più neutri, come i marroni e i beige, sia con i colori più strong come i verdi e gli azzurri. Proprio per questo, le donne con gli occhi marroni possono osare con ogni tipo di palette senza spegnere la frizzantezza del proprio sguardo.

La pop star Dua Lipa ha sfoggiato un make-up look che racchiude l’essenza dei colori. L’azzurro e il blu sono i veri protagonisti del suo trucco, che tira fuori la bellezza dei suoi grandi occhi marrone scuro. Ad enfatizzare lo sguardo, la riga di eye-liner nera super intensa e le ciglia inferiori separate ad effetto ragno.

Occhi marroni: i make-up look da copiare
Credits: Instagram @dualipa

Articoli correlati

L’Occitane en Provence: le fragranze di Natale e i tesori del Calendario dell’Avvento

Paola Pulvirenti

Levante come Mina con i capelli biondi e le sopracciglia decolorate

Redazione Beauty

Smalti Estate 2020: le novità per una manicure perfetta anche in spiaggia

Valentina Turci

Lascia un commento