Wondernet Magazine
Make-up

Face Gems, le applicazioni gioiello sul viso per l’estate 2022

Face Gems, la nuova tendenza beauty dell'estate 2022
Perle, strass e punti luce per donare luminosità. Le applicazioni gioiello sul viso, o Face Gems, conquistano il make-up dell’estate 2022

Tra le tendenze beauty predominanti in questo periodo ci sono perle, strass, cristalli e glitter. Avvistate in passerella durante la sfilata di Dior Cruise 2022, poi al Coachella e su Instagram. Ora anche al Festival di Cannes 2022: Andie MacDowell ha brillato sul red carpet con il suo rivoluzionario make-up.

Per l’estate 2022, il make up viso punta su applicazioni gioiello, o Face Gems, per dare tocchi di preziosità e di luminosità al beauty look.

Face Gems, la nuova tendenza beauty dell’estate 2022

Strass, perle e cristalli non si limitano più ad essere protagonisti nel mondo dei gioielli o come decori sugli abiti ma conquistano anche il make-up. Conosciuta sui social come #facegems, questa tendenza nasce sulle passerelle d’alta moda.

Face Gems, la nuova tendenza beauty dell'estate 2022

Tra i primi ad aver portato questa rivoluzione beauty è stato Peter Philips, Direttore Creativo e dell’Immagine del Make-Up Dior, che per la collezione Cruise 2022 ha usato a profusione piccole e bianchissime perle lungo tutto il bordo dell’occhio.

Face Gems, la nuova tendenza beauty dell'estate 2022

A conferma del trend sono arrivate le celebrità al Coachella, tra cui Vanessa Hudgens, che ha sfoggiato punti luce su tutta la palpebra superiore. Anche al Festival di Cannes 2022, dove Andie MacDowell ha impreziosito il suo sguardo con cristalli color smeraldo.

Come applicarli?

I dettagli gioielli sul viso possono essere applicati singolarmente oppure a profusione. Per chi ama i look semplici ne bastano anche solo due, uno sull’angolo interno dell’occhio e l’altro su quello esterno, mentre per chi vuole osare possono andare a creare anche una linea di eye-liner.

Face Gems, la nuova tendenza beauty dell'estate 2022

Per applicare queste decorazioni, esistono due modi: per comodità, e quando manca la manualità, si possono scegliere degli strass adesivi. In alternativa, si può usare la colla per le ciglia finte. L’estate 2022 sarà coronata da beauty look scintillanti e luminosi!

Articoli correlati

Halloween 2020: le nail art alle quali ispirarsi per una manicure “da brividi”

Valentina Turci

“Kendall X Kylie”: le sorelle Jenner svelano la nuova collaborazione Kylie Cosmetics

Redazione Beauty

Kylie Cosmetics: da oggi la linea make-up di Kylie Jenner arriva anche in Italia

Redazione Beauty

Lascia un commento