Wondernet Magazine
BEAUTY

Charming Escape, la nuova collezione KIKO con estratti naturali omaggia la campagna italiana

Chaming Escape, la nuova collezione KIKO
KIKO Milano ha presentato la sua nuova collezione Charming Escape. Disponibile dal 20 agosto in tutti gli store e sul sito kikocosmetics.com, la linea è un omaggio alla campagna italiana.

La capsule beauty è ispirata alla natura e realizzata con ingredienti semplici, provenienti dalle campagne italiane. L’edizione limitata Charming Escape di KIKO Milano comprende prodotti per la cura della pelle, realizzati con preziosi estratti, ricavati da uva, miele, olive ed erbe aromatiche.

Il make-up, dedicato a viso, occhi e labbra, è ispirato alle tonalità autunnali. Il packaging dei prodotti, con stampe floreali e motivi anticati, si rifà all’eleganza della carta da parati delle ville di campagna.

Chaming Escape, la nuova collezione KIKO

Charming Escape, la collezione KIKO ispirata alla campagna italiana

La nuova collezione KIKO è un invito a rilassarsi lontano dal caos cittadino, grazie a prodotti che omaggiano la lentezza e la bellezza della vita campestre. Realizzati con formule moderne altamente performanti, i prodotti della capsule Charming Escape nascono da ingredienti semplici e ricchi di proprietà e benefici per la nostra pelle. La natura, infatti, abbonda di sostanze nutrienti e rigeneranti, ideali e preziose alleate di bellezza. La nuova collezione KIKO propone prodotti per la cura della pelle, contenenti estratti di uva, miele, olive ed erbe aromatiche, che leniscono dolcemente la pelle stanca. Il make-up, invece, va a sublimare i lineamenti del viso, degli occhi e delle labbra con un’irresistibile tavolozza di tonalità terrose, in linea con l’imminente stagione autunnale.

Chaming Escape, la nuova collezione KIKO

Il packaging dei prodotti Charming Escape

Anche il packaging dei prodotti che compongono la linea Charming Escape si ispira ai paesaggi campestri italiani. In particolare, rimanda all’arredamento delle ville di campagna, ricreando un effetto carta da parati anticato, in grado di spiccare in qualsiasi beauty bag.

I prodotti di skincare, dalla maschera al siero

Nutrire e curare la pelle è il primo fondamentale step di bellezza. La linea Charming Escape di KIKO offre tantissimi prodotti per soddisfare questa necessità. Si parte con la 3-in-1 Face Mask, una maschera viso da applicare su viso e collo con il comodo pennello in dotazione. La Face Mask, che agisce come detergente, maschera e scrub, può essere rimossa con la spugna Konjac, che esfolia delicatamente la pelle e garantisce una pulizia profonda. Per concludere questo rituale di bellezza, si applica il Radiant Skin Serum, un siero che contiene estratto di foglie di vite rossa e olio di semi di vinacciolo, perfetto per nutrire e idratare la pelle.

Chaming Escape, la nuova collezione KIKO

I prodotti make-up, dal primer al blush

Ancor più ricca e abbondante è l’offerta di prodotti make-up della nuova linea KIKO Charming Escape. Tra questi, il Watery Blurring Primer, base trucco, dalla leggera texture in gel, con salvia e note di latte d’avena e gelsomino. Hydrating Serum Foundation, invece, è un fondotinta idratante, che combina estratti di mela, limone, uva e crusca. Per coprire imperfezioni e occhiaie, c’è il Luminous Cushion Concealer, un correttore in stick, pratico ed efficace con un innovativo applicatore in spugna. Nella collezione non mancano bronzer, blush e highlighter per donare colore e luce al viso.

Chaming Escape, la nuova collezione KIKO

Occhi, palette autunnali ed eyeliner a due punte

Tra i prodotti occhi, spicca la Maxi Eyeshadow Palette, che comprende 12 tonalità tra cui scegliere. Si va da un delicato rosa floreale ad intensi marroni e dorati, tonalità calde per un perfetto look autunnale.

Chaming Escape, la nuova collezione KIKO

Per accentuare lo sguardo viene in aiuto il tratto definito e preciso di Bold & Micro Lasting Eyeliner, che presenta una punta sottile e una larga. E per finire, l’All Day Lasting Click Mascara ci garantirà ciglia voluminose e ben definite. La sua formula avvolge le ciglia senza lasciare grumi e garantisce una tenuta fino a 24 ore. Eye & Brow Liner è dedicato, invece, alle sopracciglia e combina in un unico prodotto un eyeliner nero e uno marrone.

Chaming Escape, la nuova collezione KIKO

 

Labbra, rossetti idratanti e oli nutrienti

Tra i pezzi forti della collezione, non mancano meravigliosi rossetti, dalle tonalità intense e vivaci, che comprendono rossi squillanti e autunnali marroni. I rossetti della collezione Charming Escape sono profumati con fiori d’arancio e infusi con olio d’oliva. Luxurious Matte Lipstick garantisce un finish opaco. Luxurious Shiny Lipstick, invece, offre un finish brillante e luminoso.

Chaming Escape, la nuova collezione KIKO

Nella collezione c’è anche la matita labbra Long Lasting Lip Liner e il Crystal Glass Lipgloss, lucidalabbra effetto specchio. Prezioso è, infine, il Pearls of Light Hair & Body Oil, un olio secco dal finish luminoso che non solo nutre la pelle, ma fa anche risplendere i capelli.

Articoli correlati

David di Donatello 2022, i beauty look più belli sul red carpet

Redazione

Bellezza maschile: i trend 2020 secondo le donne

Redazione

I beauty Calendari dell’Avvento, 24 cassettini per essere belle giorno dopo giorno

Michelle Scalzo

Lascia un commento